ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 22ª giornata: anteprima Milan-Lazio
Serie A, 22ª giornata: anteprima Milan-Lazio
Lucas Biglia - Milan - Milan-Inter - Coppa Italia Tim Cup

Serie A, 22ª giornata: anteprima Milan-Lazio

Milan-Lazio, atto primo. A tre giorni dalla semifinale d’andata di Coppa Italia rossoneri e biancocelesti si sfidano a San Siro per il posticipo di Serie A.

Il Milan ristabilito di Gennaro Gattuso è alla ricerca di altri tre punti per volare al 6° posto e rientrare prepotentemente in zona Europa League. L’ostacolo che si para davanti al Diavolo nella serata del Meazza è però di quelli davvero insidiosi: la splendida Lazio di Simone Inzaghi, reduce da due cinquine consecutive ai danni di Spal e Chievo, non ha certo intenzione di fermarsi qui e anzi ha intenzione di approfittare del pareggio dell’Inter di stamane a Ferrara per allungare sui nerazzurri e consolidare il 3° posto.

È il primo incrocio in A da allenatori tra Ringhio Gattuso e Simone Inzaghi, che invece ha affrontato il Milan tre volte (una vittoria, un pareggio e una sconfitta il bilancio). Il Milan con Gattuso in panchina ha alzato la sua media punti a partita: da 1,43 con Montella agli 1,57 attuali.

Le formazioni ufficiali sono state diramate qualche minuto fa e ci sono novità importanti soprattutto sul fronte rossonero: Ringhio cambia i terzini, con Calabria e Antonelli in campo ai lati della coppia centrale Bonucci-Romagnoli; nel mezzo si continua con la mediana a tre con Kessié e Bonaventura a fare da luogotenenti al regista, ed ex di turno, Lucas Biglia; in avanti, con Suso e Calhanoglu sulle ali, c’è Cutrone e non Kalinic.

Scelte praticamente obbligate dall’altra parte per Simone Inzaghi, che non recupera certo Immobile – dentro ci va Caicedo – ma ritrova dal 1’ sia Marusic che Lulic a centrocampo e soprattutto Luis Alberto sulla trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Antonelli; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Caicedo.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*