ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Liga, il punto dopo la 21ª giornata: Barça inarrestabile; Real, 4 schiaffi a Valencia
Liga, il punto dopo la 21ª giornata: Barça inarrestabile; Real, 4 schiaffi a Valencia
Varane Real Madrid, Liga. mundodeportivo

Liga, il punto dopo la 21ª giornata: Barça inarrestabile; Real, 4 schiaffi a Valencia

La 21ª di Liga è una valanga di gol specie per quanto riguarda le big. A far notizia però non è tanto il 2-1 del Barcellona, ma il roboante 1-4 madridista del Mestalla.

REAL, LA CRISI È PASSATA. Scontato? Mica tanto. Il Real Madrid, fuori pure dalla Copa del Rey, riesce prontamente a ristabilirsi in campionato lasciando aperta la porticina nella Liga almeno per il piazzamento Champions.

I Blancos matano il Valencia di Marcelino Garcia Toral con un 4-1 che non ammette troppe repliche, impreziosito dalla doppietta di un CR7 che sta tornando a livelli personalmente accettabili anche in campionato. I Taronges ora devono guardarsi le spalle dallo stesso Madrid, che incute timore a -2 e che, dovendo affrontare il Leganes nel recupero, può scavalcarli.

BARCELLONA INFALLIBILE. Il Barcellona, però, continua ad essere infallibile dal canto suo e sigla l’ennesima vittoria consecutiva, anche se stavolta con un po’ di fatica e di misura contro l’Alaves. I catalani si godono il solito Messi decisivo e continuano a mettere mattoncini nel loro edificio sempre più solido: la Liga è ormai saldamente in pugno.

MONTELLA ANCORA TITUBANTE. Vincenzo Montella viaggia ancora a ritmo balbettante. Il gol dell’ex sampdoriano Muriel non serve al Siviglia per battere il Getafe: l’1-1 rallenta la corsa dei Sevillistas verso la Champions League.

ATLETICO, VILLARREAL E LE ALTRE. Di fatto, sempre a distanza di sicurezza dai blaugrana, resta l’Atletico Madrid, che liquida agevolmente la pratica Las Palmas e segue a 11 lunghezze la capolista della Liga.

Al quinto posto, rivitalizzato dopo un inizio affannoso, c’è il Submarino Amarillo: il Villarreal infatti vince 4-2 contro la Real Sociedad, in una gara che vede ancora a segno l’ex milanista Carlos Bacca. Da segnalare infine lo scoppiettante 3-2 con cui il Celta Vigo batte il Betis Siviglia.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*