ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Coppa Italia, semifinale: anteprima Milan-Lazio
Coppa Italia, semifinale: anteprima Milan-Lazio
Milan-Lazio - Serie A 22a giornata - Nella foto : Sergej Milinkovic-Savic - Lazio

Coppa Italia, semifinale: anteprima Milan-Lazio

Milan-Lazio, atto secondo. Tre giorni dopo il confronto (polemico) in campionato, rossoneri e biancocelesti si ritrovano per la semifinale di Coppa Italia.

Non è ancora finita l’eco delle polemiche suscitate dal gol iniziale di Cutrone nel confronto di domenica sera: il gol del baby goleador milanista segnato col braccio ha lasciato strascichi sull’utilizzo del VAR che sicuramente faranno scuola.

Le due squadre comunque ora si rituffano nell’avventura della Coppa Italia, che finora ha riservato gradite sorprese all’una e all’altra.

Il Milan in modo particolare è reduce dal derby vinto ai supplementari prima di Capodanno: successo che è equivalso al primo mattoncino nella scalata della rigenerazione. La cura-Gattuso sembra decisamente funzionare e i rossoneri vogliono puntare alla finale di Coppa Italia.

La Lazio invece domenica è incappata in una sconfitta che mancava in Serie A dal derby di novembre e in assoluto dal ko ininfluente di Europa League contro lo Zulte Waregem. I biancocelesti continuano a rimanere comunque la vera sorpresa del primo scorcio di stagione e hanno la ferma intenzione di confermarsi anche da qui fino a maggio.

Capitolo formazioni. Gennaro Gattuso dovrà rinunciare a Ricardo Rodriguez, out per una colica intestinale; al suo posto convocato Raoul Bellanova, anche se in campo sono in rialzo le quotazioni di Fabio Borini, pronto a giocare dal 1’ come terzino sinistro. A centrocampo dovrebbe giocare dall’inizio Manuel Locatelli, visto che Jack Bonaventura – decisivo domenica col gol del 2-1 – dovrebbe rimpiazzare Hakan Calhanoglu, non al meglio.

Sul fronte laziale, probabile esordio di Martín Cáceres in luogo di Stefan de Vrij, rimasto a Roma per qualche piccolo problema fisico. Giocheranno ugualmente titolari Sergej Milinković-Savić e Senad Lulić, squalificati per il prossimo match di campionato, mentre in attacco, il ristabilito Ciro Immobile sarà affiancato da Felipe Anderson. Panchina per Luis Alberto.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Borini; Kessié, Biglia, Locatelli; Suso, Kalinić, Bonaventura. A disposizione: A. Donnarumma, Guarnone, Calabria, Musacchio, C. Zapata, Bellanova, Antonelli, Mauri, Montolivo, Çalhanoğlu, A. Silva, Cutrone. Allenatore: Gattuso.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Cáceres, Luiz Felipe, Radu; Basta, Parolo, L. Leiva, Milinković-Savić, Lulić; Felipe Anderson, Immobile. A disposizione: Vargić, Guerrieri, Wallace, Bastos, Patric, Lukaku, Marušić, Murgia, B. Jordão, Luis Alberto, Nani, P. Neto, Caicedo. Allenatore: S. Inzaghi.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*