ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Esteban Chaves torna a vincere: a segno all’Herald Sun Tour
Esteban Chaves torna a vincere: a segno all’Herald Sun Tour

Esteban Chaves torna a vincere: a segno all’Herald Sun Tour

Dopo un anno certamente complicato, Esteban Chaves può finalmente tornare a far sfoggio del suo splendido sorriso: il colombiano in forza alla Mitchelton – Scott torna a vincere in occasione della prima gara stagionale, l’Herald Sun Tour di scena sulle strade australiane.

È la Lake Mountain a permettergli di alzare nuovamente le braccia al cielo: nella tappa regina della breve corsa che vanta nell’albo d’oro anche il nome di Chris Froome, lo scalatore sudamericano si è galvanizzato sulla salita finale lunga 20 km, infliggendo distacchi importanti a tutti gli avversari.

Una volta ripresa la fuga iniziale grazie al lavoro della sua squadra, Chaves ha attaccato poco dopo le prime rampe dell’ascesa conclusiva, laddove la percentuale era più alta (10%); ha subito fatto il vuoto, concludendo con un vantaggio di 42″ su Alexander Evans (Mobius BridgeLane) e di oltre un minuto su Ruben Guerreiro (Trek  -Segafredo).

In quarta e quinta posizione due suoi compagni di squadra, Cameron Meyer e Damien Howson, che ora lo inseguono nella classifica generale distanziati rispettivamente di 32″ e 39″. Una prova di forza, dunque, da parte del talentuoso escarabajo, che si stupisce di poter vantare una tale condizione di forma già a febbraio. È tutto di buon auspicio in vista degli obiettivi stagionali, a cominciare dal Giro d’Italia che lo vedrà al via da Gerusalemme con l’intento di salire sul gradino più alto del podio, avendo già occupato il secondo due anni fa.

Ancora da stabilire se prenderà parte anche al Tour de France, mentre è pressoché certa la presenza ai Campionati Mondiali di Innsbruck, dove proverà a rendere cara la pelle su un percorso che gli si addice.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*