ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Colombia Oro Y Paz 2018, di nuovo Gaviria! Terzo Malucelli
Colombia Oro Y Paz 2018, di nuovo Gaviria! Terzo Malucelli

Colombia Oro Y Paz 2018, di nuovo Gaviria! Terzo Malucelli

Due su due! Fernando Gaviria scatenato davanti al pubblico di casa: il velocista della Quick Step Floors, dopo aver vinto la frazione inaugurale, si aggiudica anche la seconda tappa della Colombia Oro Y Paz 2018 e rafforza la leadership in classifica generale.

È ancora il traguardo di Palmira a premiare l’atleta colombiano: dopo i 83.4 km con partenza da Santander de Quilichao, ad arrendersi sono l’altro corridore locale, Juan Sebastian Molano (Manzana Postobon) e Matteo Malucelli (Androni – Sidermec). Altri due azzurri chiudono in top ten: sono Andrea Guardini (Bardiani-Csf), quarto, e Davide Viganò (Androni – Sidermec), sesto.

Prima dell’epilogo, si assiste alla solita fuga da lontano, che stavolta, però, fatica a prendere il via. Bisogna attendere il traguardo intermedio, infatti, per vedere in avanscoperta i colombiani Juan Esteban Arango (Colombia), Juan Felie Osorio (Manzana), Weimar Roldán (Medellin) e Carlos Julián Quintero (Orgullo Paisa) e gli argentini Germán Nicolas Tivani (Trevigiani) e Adrián Richeze (Virgen de Fatima).

A condurre l’inseguimento, oltre alla formazione del leader, anche una volitiva nazionale italiana che si mette in evidenza con i suoi giovani. Arrivati in volata, ecco Max Richeze lanciare il suo capitano ed ecco Gaviria che, pur in maniera meno netta di ieri, riesce ad alzare le braccia al cielo.

Per la Quick Step è una giornata importante: poche ore prima, infatti, anche Elia Viviani aveva esultato vincendo la seconda tappa del Dubai Tour. Per lo squadrone diretto d Patrick Lefevere si tratta della sesta vittoria dell’anno, per Gaviria è la numero tre.

Destinata alle ruote veloci anche la terza tappa, la Palmira-Riopaila-Buga, di 163,2 km: sarà Gaviria tris? Ricordiamo che il talentuoso ciclista guida la classifica con 11″ di vantaggio su Molano e 19″ su Malucelli.

Ordine d’arrivo 2^ tappa:
1 GAVIRIA RENDON Fernando (COL) QUICK – STEP FLOORS 3:49:30
2 MOLANO BENAVIDES Juan Sebastian (COL) MANZANA POSTOBON TEAM 0:00:00
3 MALUCELLI Matteo (ITA) ANDRONI GIOCATTOLI – SIDERMEC 0:00:00

Classifica generale:
1 GAVIRIA RENDON Fernando (COL) QUICK – STEP FLOORS 5:56:12
2 MOLANO BENAVIDES Juan Sebastian (COL) MANZANA POSTOBON TEAM 0:00:11
3 MALUCELLI Matteo (ITA) ANDRONI GIOCATTOLI – SIDERMEC 0:00:19

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*