ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Elia Viviani vince la Tre Giorni di La Panne 2018
Elia Viviani vince la Tre Giorni di La Panne 2018

Elia Viviani vince la Tre Giorni di La Panne 2018

Non più tre tappe, bensì soltanto una, ma la Tre Giorni di La Panne resta un grande appuntamento alle porte della Campagna del Nord: a vincere l’edizione 2018 è Elia Viviani, che torna al successo dopo un ottimo inizio di stagione.

Alla Milano-Sanremo aveva patito eccessivamente gli ultimi chilometri, ma che la gamba di Elia Viviani sia più che buona è evidente da due mesi a questa parte, dal momento che, prima d’oggi, ha già colto cinque vittorie in questa stagione. Oggi arriva la sesta sulle strade fiamminghe: da Bruges a De Panne finisce con una volata in cui il corridore della Quick Step Floors riesce ad avere la meglio del tedesco Pascal Ackermann (Bor – Hansgrohe) e del belgla Jasper Philipsen (Hagens Berman Axeon).

Prima dello sprint, parte la fuga composta da David Boucher, Ylber Sefa (Tarteletto – Isorex), Sean Bennett(Hagens Berman Axeon), Conor Dunne (Aqua Blue Sport), Tanner Putt (UnitedHealthcare Pro Cycling Team) e Brian Van Goethem (Roompot – Nederlandse Loterij), che guadagnano fino ad otto minuti, ma vengono ripresi ai meno cinque alla conclusione.

Prima di ciò, provano a sganciarsi dal plotone principale una trentina di uomini portati in avanscoperta dal forcing della Quick Step, ma a poca distanza dall’arrivo da dietro rientrano tutti. La caparbietà della squadra belga viene premiata dalla bella volata di Viviani.

Ordine d’arrivo:
1 Elia Viviani (Ita) Quick Step Floors 4:41:08
2 Pascal Ackermann (GER) Bora – Hansgrohe 0:00:00
3 Jasper Philipsen (Bel) Hagens Berman – Axeon 0:00:00
4 Baptiste Planckaert (Bel) Team Katusha – Alpecin 0:00:00
5 Jens Debusschere (Bel) Lotto – Soudal 0:00:00
6 Amaury Capiot (Bel) Sport Vlaanderen – Baloise 0:00:00
7 Roy Jans (Bel) Cibel – Cebon 0:00:00
8 Hugo Hofstetter (Fra) Cofidis Solutions Crédits 0:00:00
9 Adam Blythe (GBr) Aqua Blue Sport 0:00:00
10 Eduard Michael Grosu (Rou) Nippo – Vini Fantini – Europa Ovini 0:00:00

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*