ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Giro di Croazia 2018, superba azione di Alessandro Tonelli
Giro di Croazia 2018, superba azione di Alessandro Tonelli

Giro di Croazia 2018, superba azione di Alessandro Tonelli

Parla ancora azzurro il Giro di Croazia 2018: ad imporsi nella quarta tappa è Alessandro Tonelli (Bardiani-Csf), protagonista di una grande azione solitaria coronata con un meritato successo.

Facente parte di una fuga iniziale partita pochi chilometri dopo il via da Stari Grad, Tonelli tenta l’incursione solitaria rilanciando ulteriormente a venti chilometri alla conclusione e resistendo brillantemente al ritorno del gruppo.

È avvincente il finale: il battistrada supera il triangolo degli ultimi tremila con mezzo minuto di vantaggio e nonostante il forcing della Bahrain – Merida in favore di Niccolò Bonifazio, il rappresentante del #greenteam può festeggiare alzando le braccia al cielo sul traguardo di Novi Vinodolski, dopo 171 km percorsi. Per il ventiseienne bresciano si tratta della prima vittoria in carriera.

A completare la grande giornata per gli uomini di Reverberi ci pensa Enrico Barbin, che di qualche metro anticipa il gruppo andando a prendersi la seconda posizione davanti al polacco Jan Tratnik (CCC Sprandi). Tanta altra Italia nei dieci: quinto posto per Niccolò Bonifazio, settimo per Federico Zurlo (MsTina-Focus) e decimo per Kristian Sbaragli (Israel Cycling Academy).

Kanstantsin Siutsou (Bahrain – Merida) resta il leader della classifica generale. Domani è in programma la quinta tappa, quella regina: si parte da Rabac e si arriva sul Monte Ucka (Monte Maggiore) dopo 148 km.

Ordine d’arrivo 4^ tappa:

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*