ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Impresa all’Allianz Stadium! Koulibaly riaccende il sogno scudetto per il Napoli
Impresa all’Allianz Stadium! Koulibaly riaccende il sogno scudetto per il Napoli
22.04.2018 - Torino - Serie A 2017-18 - 34a giornata - Juventus-Napoli nella foto: Kalidou Koulibaly esulta sotto la curva a fine partita

Impresa all’Allianz Stadium! Koulibaly riaccende il sogno scudetto per il Napoli

Di certo non una delle partite più spettacolari quella andata di scena ieri a Torino, ma di sicuro una delle più emozionanti in assoluto per il Napoli e per tutto il popolo azzurro. La squadra di mister Sarri è riuscita a sconfiggere la Juventus in casa (non accadeva in campionato dal 31 ottobre 2009) e a riaprire completamente i giochi per la conquista del titolo di Campioni d’ Italia.

Partita equilibrata quella dell’Allianz, dove il Napoli tenta con qualche spunto di Hamsik ed Insigne ad impensierire la retroguardia bianconera (orfana di Giorgio Chiellini dopo soli 3 minuti) che resiste e contrattacca con gli spunti in velocità di Douglas Costa e Higuain. Occasione al 13’ del primo tempo per i bianconeri che colpiscono il palo con Pjanic su punizione dal limite mentre al Napoli viene annullato per fuorigioco di Insigne il gol dell’ 1-0.

Nella ripresa il copione non cambia con entrambe le compagini attente a non subire gol più che a creare pericoli in fase offensiva con i partenopei che comunque impegnano Buffon in un paio di occasioni. Il preludio al gol lo abbiamo al minuto 89 quando Lorenzo Insigne dopo un elegante serpentina sull’out di sinistra mette in mezzo un pallone velenoso che il portiere bianconero è costretto a deviare in corner. Dagli sviluppi del tiro dalla bandierina stacca con un terzo tempo imperioso Kalidou Koulibaly che elude la marcatura precaria di Benatia e di testa fa partire un missile che si insacca alle spalle dell’ incolpevole Buffon. I restanti minuti non bastano ai bianconeri per pareggiare ed il Napoli compie così l’ impresa.

Il calendario sembra strizzare un occhio al Napoli che sulla carta ha degli incontri più agevoli rispetto alla Juve che deve ancora affrontare in trasferta squadre come Inter e Roma. Il campionato è ufficialmente nella fase finale, la più calda ed intensa per l’assegnazione non solo dello scudetto ma anche dei posti in Europa e con una lotta salvezza che si prospetta avvincente fino all’ultima giornata.

Firmato da Federico Bigolin

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*