ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Immenso Rafa Nadal, sono 11 a Monte-Carlo!
Immenso Rafa Nadal, sono 11 a Monte-Carlo!

Immenso Rafa Nadal, sono 11 a Monte-Carlo!

Siamo ai limiti del sovrumano, Rafa Nadal conquista per l’ undicesima volta Il Monte-Carlo Rolex Masters e si consacra a diventare il capo dell’ Olimpo per quanto riguarda i masters 1000 in terra rossa.

Il maiorchino sembra non stancarsi mai di scrivere la storia a suon di rovesci battendo in finale il giapponese Kei Nishikori per 6-3, 6-2. Partita a senso unico quasi non all’altezza di una finale, ma quando in campo c’è il miglior Rafa capita spesso che l’avversario appaia impotente sotto il fuoco nemico tanto che Nishikori, per frustrazione dopo l’ennesima battuta ceduta all’avversario, getta a terra la racchetta consegnando di fatto a Nadal il match. La leggenda spagnola si conferma imbattibile nella terra rossa e grazie a questa vittoria riconquista il trono di migliore del mondo ai danni di un altro ever green Roger Federer che per scelta non parteciperà ai tornei sul rosso per il secondo anno consecutivo.

Inizio di stagione travagliato fin qui per il mastino di Manacor ritiratosi per infortunio durante i quarti di finale degli Australian Open lo scorso Gennaio in seguito ad una ricaduta al ginocchio e sucessivamente in Messico costretto al ritiro ancora prima di disputare il primo match del Mexican Open. Ma ovviamente non stiamo parlando di un principiante alle prime armi, bensì di un campione navigato che nella sua lunga e vittoriosa carriera ha superato diversi periodi difficili ed ecco dunque l’ occasione perfetta per allontanare i nuvoloni ed incidere a fuoco il proprio nome nella storia del principato.

Vittoria importantissima, quindi, quella del 31enne spagnolo, che così facendo lancia un messaggio forte e chiaro ai diretti rivali quali Federer, Djokovic e Dimitrov. Nadal è al momento al comando della classifica ATP e conoscendo la sua attitudine di lottatore non mollerà facilmente il primato. La stagione del grande tennis sta entrando nel vivo, ne vedremo delle belle con i big pronti a dare spettacolo.

firmato da Federico Bigolin

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*