ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Niente ghirlande e murales ai Mondiali Brasile 2014

Niente ghirlande e murales ai Mondiali Brasile 2014

C’è qualcosa di strano a Rio de Janeiro: in effetti, qualcosa sta cambiando nella cultura e nella società brasiliana: bisogna affermare infatti che a poco più di un mese dall’inizio dei Mondiali di calcio 2014 di Brasile, che prenderanno piede il 12 giugno con il match di esordio tra Brasile e Croazia, non si vedono ancora quelle classiche manifestazioni tradizionali e spontanee d qualche anno fa.

Infatti, in Brasile sta diventando raro trovare le infinite ghirlande di bandierine di colore gialle e verdi, e nemmeno i classici murales dipinti da artisti di strada sui muri e sull’asfalto.

Strano ma vero: anche Maracanã, città in cui si giocherà la finale mondiale, il tempio del calcio carioca, è assente di questi dettagli.

Ad aggiungersi a ciò, la “Secretaria de Ordem Pública” della prefettura di Rio de Janeiro non ha ancora ottenuto alcuna richiesta di autorizzazione per la decorazione delle strade: certo, qualcosa sta cambiando, ma dal punto di vista della tradizione non è qualcosa di positivo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*