ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Internazionali d’Italia 2018, s’accendono i riflettori al Foro Italico
Internazionali d’Italia 2018, s’accendono i riflettori al Foro Italico

Internazionali d’Italia 2018, s’accendono i riflettori al Foro Italico

Si sta per alzare il sipario sull’evento tennistico italiano per eccellenza: sono gli Internazionali d’Italia 2018, di scena al Foro italico di Roma dal 13 al 20 maggio.

La stagione sul rosso è ormai entrata nel momento clou e, appena due settimane prima del secondo Slam dell’anno, il Roland Garros, sarà la Città Eterna ad ospitare gran parte dei big della racchetta. Occhi puntati su Rafael Nadal, che è il favoritissimo dell’appuntamento, ma non potrà presentarsi al via come numero uno al mondo.

Fatale per il maiorchino, infatti, la sconfitta subita da Dominic Thiem ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, costata quei pesanti mille punti accumulati lo scorso anno, quando portò a casa il torneo di casa. Pur senza giocare, Roger Federer torna nuovamente in vetta al ranking atp, sebbene lo svizzero salterà per il secondo anno consecutivo l’intera stagione sulla terra battuta.

Chi potrà battere il mancino di Manacor? Vien da pensare che possa essere proprio lui, l’austriaco Thiem, il protagonista, dal momento che fu artefice dell’eliminazione dell’iberico qui a Roma anche lo scorso anno. Di sicuro troveremo al varco anche Alexander Zverev, detentore del titolo e astro nascente del tennis mondiale. Grigor Dimitrov, Kei Nishikori, Marin Cilic e Juan Martin Del Potro gli altri principali contendenti. Novak Djokovic mina vagante.

Le speranze italiane, invece, sono affidate al solito incostante Fabio Fognini, che avrà comunque un esordio molto impegnativo contro il francese Gael Monfils. Andreas Seppi, Marco Cecchinato, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego gli altri azzurri presenti nel main draw.

Per quanto riguarda il tabellone femminile, dopo la rinuncia di Serena Williams, le maggiori attenzioni sono rivolte a Halep, Muguruza, Garcia, Svitolina, Pliskova, Wozniacki e Venus. Quattro le italiane presenti: Sara Errani, Roberta Vinci (all’ultima della carriera), Camilla Rosatello e Francesca Schiavone.

Per seguire gli Internazionali BNL d’italia 2018 c’è da sintonizzarsi su Sky Sport, tv ufficiale del circuito dei Masters 1000.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*