ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Tour de France 2018, anteprima tappa 7 (Fougères › Chartres)
Tour de France 2018, anteprima tappa 7 (Fougères  ›  Chartres)

Tour de France 2018, anteprima tappa 7 (Fougères › Chartres)

Dopo due frazioni insidiose, ritorna la calma al Tour de France 2018: sarà la pianura la grande ed indiscussa protagonista della settima frazione della Grande Boucle, che porterà i corridori da Fougeres a Chartres.

Si lascia la Bretagna, in questa giornata: si parte dalla località situata nel dipartimento dell’Ille-et-Vilaine e si arriva nella nota cittadina posta all’interno della regione del Centro-Valle della Loira. Un solo Gran Premio della Montagna lungo il tracciato di 225 km (tappa più lunga di quest’anno): è il quarta categoria della Cote du Buisson de Perseigne (1500 metri al 3.9%), poco più che uno strappetto posto a metà gara e dunque innocuo ai fini del successo parziale.

Questo sarà conteso con ogni probabilità dai tanti sprinter presenti in gruppo. Finora la lotta è stata tra Peter Sagan (Bora – Hansgrohe) e Fernando Gaviria (Quick Step Floors), entrambi in grado di vestire anche la maglia gialla. Siamo certi, però, che i loro avversari non vorranno stare a guardare e proveranno in tutti i modi di invertire la tendenza: pensiamo, ad esempio, a Marcel Kittel (Katusha – Alpecin) o Dylan Groenewegen (LottoNL – Jumbo), grandi protagonisti della passata edizione, ma ancora in ombra finora.

Nulla accadrà dal punto di vista della generale, dove i contendenti alla maglia gialla che più conta, quella di Parigi, staranno a guardare. In basso i profili tecnici: altimetria, dettaglio ultimi chilometri, planimetria. Clicca qui per tutte le classifiche aggiornate.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*