ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Cristiano Ronaldo sbarca in Italia: “Juve, vinciamo la Champions”
Cristiano Ronaldo sbarca in Italia: “Juve, vinciamo la Champions”

Cristiano Ronaldo sbarca in Italia: “Juve, vinciamo la Champions”

È una giornata storica per il calcio italiano e per la Juventus in particolar modo: il più forte giocatore del mondo, Cristiano Ronaldo, sbarca in Italia per cominciare la sua nuova avventura in maglia bianconera. Quello che era semplicemente un sogno, si è materializzato qualche giorno fa con la firma che ha legato per quattro anni il campione lusitano al club di Torino.

Dopo innumerevoli trofei vinti con la Camiseta Blanca del Real Madrid e dopo cinque Palloni d’Oro e tre Scarpe d’Oro a livello individuale, è arrivato il momento di voltare pagina e di intraprendere una nuova scommessa. Il pressing di Andrea Agnelli e Beppe Marotta ha avuto un buon gioco sul numero uno delle Merengues Florentino Perez e sull’agente del calciatore Jorge Mendes, riuscendo a strappare il sì per la fatidica cifra di 105 milioni di euro, mentre all’attaccante andranno trenta milioni netti a stagione (62 euro al secondo!).

Dopo visite mediche e visita alla squadra, ecco la prima attesissima conferenza stampa. Alla domanda sul motivo per cui abbia scelto la Juventus, CR7 risponde: “È uno dei club più importanti al mondo, è stata una decisione facile”, aggiungendo di aver accettato questa sfida convinto di poter ancora incamerare altri trofei.

A 34 anni, quali sono ancora le motivazioni del campione portoghese? “Penso anche di non dover dimostrare nulla a nessuno, perchè i numeri sono lì da vedere, quello che ho fatto per il calcio si sa, però sono ambizioso e mi piacciono le sfide, non mi piace rimanere nella mia zona di comfort, quindi dopo aver fatto quello che ho fatto al Manchester e al Madrid, voglio lasciare un segno anche nella storia della Juve”.

Consapevole di trovarsi a che fare con un campionato, la Serie A, molto tattico, si dice molto fiducioso, sicuro di poter dare il massimo in ogni occasione. Snocciolando tutti i temi proposti, dalla possibilità di vincere nuovi Palloni d’oro con la nuova casacca alla rivalità che finisce con Leo Messi, Ronaldo fa felici i nuovi tifosi assicurando: “Proveremo a vincere tutto, anche la Champions League”.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*