ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, il calendario della stagione 2018/2019
Serie A, il calendario della stagione 2018/2019

Serie A, il calendario della stagione 2018/2019

Si alza il sipario sulla nuova Serie A Tim. Presso gli studi di Milano di Sky Sport è stato sorteggiato il calendario relativo alla massima serie del campionato italiano, che prenderà il via il 18 agosto e si concluderà il 19 maggio 2019.

Svelate le 38 giornate, dunque, al termine delle quali si decreterà il successore nell’albo d’oro della Juventus vincitrice nelle ultime sette stagioni. Juventus che sarà con ogni probabilità l’avversaria da battere e che avrà ancor più i riflettori puntati addosso per via dell’acquisto del secolo che risponde al nome di Cristiano Ronaldo.

Il Napoli di Carletto Ancelotti contenderà verosimilmente ai bianconeri lo scettro, mentre Roma ed Inter proveranno ad inserirsi, così come Lazio e il nuovo Milan di Elliott. Agguerrita anche la lotta salvezza, che coinvolgerà anche le tre neopromosse: l’Empoli, il Frosinone e il Parma (confermato nonostante i punti di penalità).

Sono tre i turni infrasettimanali previsti (mercoledì 26 settembre, mercoledì 26 dicembre e mercoledì 3 aprile) mentre saranno ben sei le soste (9 settembre, 14 ottobre, 18 novembre, 6 gennaio, 13 gennaio, 24 marzo). Confermati gli incontri nel periodo natalizio il 22, 26 e 29 dicembre, prima della ripresa prevista per il 20 gennaio.

E allora veniamo alle partite. Debutto a Verona contro il Chievo per Cristiano Ronaldo e compagni, ma già alla seconda giornata sono previsti i primi big match Juventus-Lazio e Napoli-Milan. Alla 7^giornata ci sono Juventus-Napoli e il derby Roma-Lazio; alla 9^ il derby di Milano; alla 10^ giornata Napoli-Roma e Lazio-Inter; alla 13^ Lazio-Milan e il derby Genoa-Sampdoria; alla 14.a giornata Roma-Inter e Fiorentina-Juventus; alla 15^ Juventus-Inter.

La nuova Serie A avrà novità anche per quanto concerne le trasmissioni televisive: Sky trasmetterà sette delle dieci partite settimanali, mentre la new entry DAZN manderà in onda le restanti tre (anticipo del sabato alle 20.30, lunch match domenica alle 12.30 ed un incontro delle 15). Dazn sarà visibile in streaming e tramite apposita app sulle piattaforme Sky e Mediaset Premium.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SERIE A 2018/2019.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*