ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, ufficializzati i calendari: torneo a 19 squadre
Serie B, ufficializzati i calendari: torneo a 19 squadre

Serie B, ufficializzati i calendari: torneo a 19 squadre

Sarà una Serie B 2018-2019 certamente rivoluzionaria, quella che si appresta a cominciare nel weekend 25-26 agosto: dopo la non ammissione di Bari, Cesena ed Avellino ed il mancato ripescaggio di altre compagini, il torneo cadetto sarà composto da “solo” 19 squadre.

Caos e polemiche ad accompagnare la presentazione dei calendari. Contro tutto e contro tutti, il commissario straordinario della Figc Roberto Fabbricini, in accordo con la Lega Nazionale Professionisti di Serie B, ha deciso di non mescolare le carte e di non attendere nessun altro team pronto a subentrare alle società fallite. E così è passato alla diramazione del comunicato con cui vengono sanciti gli accoppiamenti, giornata per giornata, di un torneo che si preannuncia sicuramente anomalo. Oltretutto, restano quattro le retrocessioni al termine della stagione.

La nuova Serie B comincia, come già detto, il 25 agosto, e prevede la disputa di cinque turni infrasettimanali: martedì 25 settembre, martedì 30 ottobre, giovedì 27 dicembre, martedì 26 febbraio e martedì 2 aprile. Previsti gli incontri anche il lunedì di Pasquetta (22 aprile) e mercoledì 1 maggio (Festa del Lavoro). Durante le festività natalizie, si giocherà il 23 e il 30 dicembre e ci si riposerà dal 31 dicembre al 19 gennaio 2019. Per quanto riguarda la sosta per le nazionali, ecco le pause previste: 8-9 settembre, 13-14 ottobre, 17-18 novembre, 23-24 marzo 2019.

Invariata la formula del torneo, con regular season e play-off, cambiano invece gli orari dei match: anticipo il venerdì alle ore 21, tre gare il sabato alle ore 15, una alle ore 18, due di domenica alle ore 15, un’altra di domenica alle 21, il Monday Night alle ore 21. Il campionato spezzatino, dunque, arriva fin qui.

Grosse novità anche per quanto riguarda le trasmissioni televisive: sarà la nuova Dazn a mandare in onda – n streaming su web, su app e anche su digitale terrestre e satellite mediante accordi con Mediaset Premium e Sky – in diretta tutti gli incontri.

Di seguito ecco il calendario completo della Serie B 2018-2019.

serieB


Loading...

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*