ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Binck Bank Tour 2018, fuga vincente di Nielsen
Binck Bank Tour 2018, fuga vincente di Nielsen

Binck Bank Tour 2018, fuga vincente di Nielsen

Va di nuovo in porto la fuga al Binck Bank Tour 2018: a far sua la quinta tappa è Magnus Cort Nielsen (Astana), che sul traguardo di Laneken precede l’olandese Julius Van Der Berg (EF Drapac) e il francese Alexis Gougeard (Ag2R La Mondiale). Invariata la generale.

È l’ultima delle frazioni pianeggianti, quella che da Sint Pieters Leeuw porta a Lanaken dopo 204.4 km.  Sarebbe l’ultima nitida occasione per i velocisti, ma questi, già lasciatisi beffare in più di un’occasione, perdono questa nuova opportunità di giocarsi un comunque onorevole successo.

Ad avere la meglio, difatti, sono ancora una volta i fuggitivi. Si tratta, per la precisione, di quattro uomini partiti dopo appena cinque chilometri dal via: il danese Magnus Cort Nielsen (Astana Pro Team), il francese Alexis Gougeard (AG2R La Mondiale), il belga Jonas Rickaert (Sport Vlaanderen-Baloise) e il neerlandese Julius van den Berg (Team EF Education First-Drapac).

Entrati nel circuito cittadino, a poco più di venti chilometri alla conclusione, il margine è ancora superiore ai due minuti, così non c’è nulla da fare per le varie Bora-Hansgrohe, Mitchelton-Scott e LottoNL-Jumbo. Inutili, quindi, i vari scatti operati da uomini comunque di peso come Greg Van Avermaet (Bmc), Zdenek Stybar (Quick Step Floors) e il vincitore di ieri Jasper Stuyven (Trek – Segafredo).

Davanti restano in tre, Nielsen, Van Der Berg e Gougeard: ad avere la meglio, dopo un attento studio all’interno dell’ultimo chilometro, è il corridore scandinavo, che precede il neerlandese e il transalpino. Arriva a mezzo minuto Rickaert, appena davanti al gruppo principale, regolato da Caleb Ewan (Mitchelton – Scott) sul nostro Matteo Pelucchi (Bora – Hansgrohe), settimo.

Non cambia la classifica generale: resta in testa Matej Mohoric (Bahrain – Merida). Domani la prima delle due frazioni decisive.

Ordine d’arrivo 5^ tappa:
1 Magnus Cort Nielsen (Den) Astana Pro Team 4:39:50
2 Julius Van Den Berg (Ned) Team EF Education First – Drapac p/b Cannondale 0:00:00
3 Alexis Gougeard (Fra) Ag2r La Mondiale 0:00:00
4 Jonas Rickaert (Bel) Sport Vlaanderen – Baloise 0:00:29
5 Caleb Ewan (Aus) Mitchelton – Scott 0:00:33
6 Matteo Pelucchi (Ita) Bora – Hansgrohe 0:00:33
7 Florian Sénéchal (Fra) Quick Step Floors 0:00:33
8 Tom Devriendt (Bel) Wanty – Groupe Gobert 0:00:33
9 Jens Debusschere (Bel) Lotto – Soudal 0:00:33
10 Matej Mohoric (Slo) Bahrain – Merida 0:00:33

Classifica generale:
1 Matej Mohoric (Slo) Bahrain – Merida
2 Sean De Bie (Bel) Veranda’s Willems – Crelan 0:00:03
3 Stefan Küng (SUI) BMC Racing Team 0:00:22

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*