ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A: partono bene Juve, Napoli e Roma; Inter subito Ko
Serie A: partono bene Juve, Napoli e Roma; Inter subito Ko

Serie A: partono bene Juve, Napoli e Roma; Inter subito Ko

È cominciata all’insegna dei gol e dello spettacolo la nuova stagione di Serie A. Nella prima giornata del massimo campionato italiano, vince senza convincere la Juventus contro il Chievo, bene Napoli e Roma in trasferta contro Lazio e Torino, male l’Inter col Sassuolo.

Primi tre punti incamerati, ma non è Cristiano Ronaldo show. Ci si attendeva subito gol e prodezze da parte dell’asso portoghese, ma la Juve deve aggrapparsi a Federico Bernardeschi, che al 93′ scaccia via i fantasmi di un inizio da incubo e mette Ko il Chievo Verona. Contro i clivensi i bianconeri passano in vantaggio dopo appena tre minuti grazie a Khedira, ma subiscono la rimonta dei padroni di casa che pregustano il colpaccio, se non fosse per la rete subita nei minuti di recupero. CR7 gioca bene, sembra già integrato nei meccanismi della squadra, ma deve rinviare l’appuntamento con la prima rete ufficiale in Italia.

Vittoria in rimonta del Napoli all’Olimpico. Contro la Lazio è serata da grandi gol: prima quello di Ciro Immobile, che si sbarazza contemporaneamente dei tre difensori avversari prima di battere Karnezis. Poi ecco salire in cattedra Lorenzo Insigne, che prima regala un assist a Milik per il gol del pareggio, poi colleziona una perla che vale i tre punti per i partenopei. Molto meglio l’altra squadra della capitale, la Roma, che espugna Torino allo scadere con un gol di Dzeko.

Chi finisce immediatamente nella gogna è l’Inter, protagonista di un’importante campagna acquisti. I nerazzurri sprofondano a Reggio Emilia contro il Sassuolo a causa di un rigore realizzato da Berardi. Subito si aprono i processi mediatici per la squadra di Suning. Per quanto concerne la lotta salvezza, importante colpo della Spal contro il Bologna di Filippo Inzaghi, così come quello dell’Empoli, che batte per 2-0 il Cagliari. In attesa di Atalanta – Frosinone e delle due rinviate Genoa-Milan e Sampdoria-Fiorentina, finisce in parità (2-2) la sfida tra Parma e Udinese.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*