ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League 2018/19, sorteggiati i gironi: dura per Napoli e Inter; Juve vs Mou, Roma col Real
Champions League 2018/19, sorteggiati i gironi: dura per Napoli e Inter; Juve vs Mou, Roma col Real

Champions League 2018/19, sorteggiati i gironi: dura per Napoli e Inter; Juve vs Mou, Roma col Real

Si alza il sipario sulla Champions League 2018/2019: al Grimaldi Forum di Montecarlo sono stati sorteggiati gli otto gironi della massima competizione europea, con quattro italiane direttamente coinvolte. Urna amara per i nostri club: se Juventus e Roma avranno un cammino non propriamente facile, ma comunque non proibitivo, di sicuro ben peggio è andata a Napoli e Inter, inserite in gironi di ferro.

I campioni d’Italia della Juventus sono stati inseriti nel Gruppo H con Manchester United, Valencia e Young Boys. Interessante la sfida tra Max Allegri e Jose Mourinho (ammesso che lo Special One rimanga sulla panchina del club inglese dopo il disastroso inizio di stagione), mentre Paul Pogba tornerà a giocare contro la sua ex squadra. Da non sottovalutare il Valencia, dal quale i bianconeri hanno pescato in quest’estate Cancelo, mentre gli svizzeri sono ovviamente la compagine più debole del girone.

Real Madrid – Roma è una sfida altamente suggestiva, ma le due squadre sono le grandi favorite per il passaggio del turno nel Gruppo G. Iberici e italiani non dovranno abbassare la guardia, ma partono certamente con il pronostico dalla loro parte nei confronti dei russi del CSKA Mosca e dei cechi del Viktoria Plzen. Madrileni a caccia di un incredibile poker consecutivo.

Gironi di ferro per Napoli e Inter. I partenopei sono inseriti nel Gruppo C con il Paris Saint Germain di Buffon, Mbappé e Neymar, con il Liverpool vice campione d’Europa e con la Stella Rossa di Belgrado: sarà davvero dura per gli uomini di Carletto Ancelotti superare tali ostacoli, il passaggio del turno a danno di una delle prime due avrebbe qualcosa di clamoroso. Non è andata meglio all’Inter che, inserita in quarta fascia, ha pescato nel Gruppo B Barcellona, Tottenham e PSV Eindhoven.

Le date. La nuova Champions prevede la fase a gironi dal 18 settembre al 12 dicembre; ottavi d’andata il 12-13 e 19-20 febbraio, ritorno 5-6 e 12-13 marzo; quarti il 9-10 aprile, con ritorno il 16-17; semifinali 30 aprile – 1 maggio e  7-8 maggio; finale l’1 giugno a Madrid. Ecco il riepilogo di tutti i gironi:

Gruppo A: Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Monaco, Club Brugge
Gruppo B: Barcellona, Tottenham, Psv Eindhoven, INTER
Gruppo C: Psg, NAPOLI, Liverpool, Stella Rossa
Gruppo D: Lokomotiv Mosca, Porto, Schalke, Galatasaray
Gruppo E: Bayern Monaco, Benfica, Ajax, Aek Atene
Gruppo F: Manchester City, Shakhtar Donetsk, Lione, Hoffenheim
Gruppo G: Real Madrid, ROMA, Cska Mosca, Viktoria Plzen
Gruppo H: JUVENTUS, Manchester United, Valencia, Young Boys

Presto ulteriori informazioni…

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*