ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Rossi deve migliorare se vuole battere Marquez
Rossi deve migliorare se vuole battere Marquez

Rossi deve migliorare se vuole battere Marquez

Rossi è consapevole della necessità di trovare nuove soluzioni per migliorare le sue prestazioni, avendo in mente una sola idea: battere Marquez.

Il pilota spagnolo pare abbia prenotato anche la vittoria nel Gran Premio di Jerez de la Frontera e Rossi vuole batterlo a tutti i costi. Per farlo serve concentrazione e lo spirito giusto. Il circuito spagnolo è un classico del mondo a due ruote, dove Valentino Rossi ha registrato ben sei vittorie, di cui l’ultima nel 2009.

Valentino la pista la conosce bene, così come gli avversari e la sua moto. Quella di Jerez de la Frontera è una gara fondamentale per Rossi. Lo scorso anno il pesarese era partito molto bene, ma poi ha conosciuto un graduale rallentamento che ha compromesso tutta la stagione iniziata sotto una buona stella.

Quest’anno invece Rossi ed il suo team partono ancora meglio e più convinti delle loro potenzialità, ma occorrerà dare il massimo per trovare la perfezione in pista e battere i tre piloti spagnoli che più gli fanno paura. A Rossi andrebbe bene salire sul podio anche sul gradino più basso, la cosa importante è esserci.

Marquez è stato il primo nelle prime tre prove e si presenta in pista sempre da favorito. Resta il pilota da battere per eccellenza, ma Rossi preferisce rimanere concentrato su se stesso e sulla sua moto. Il pilota catalano ormai sta dettando legge sui circuiti di tutto il mondo e molti si affrettano a costruire similitudini con il giovane Valentino Rossi dei primi anni 2000.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*