ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Stadio Maracanà raggiungibile solo con i mezzi pubblici per i Mondiali 2014
Stadio Maracanà raggiungibile solo con i mezzi pubblici per i Mondiali 2014

Stadio Maracanà raggiungibile solo con i mezzi pubblici per i Mondiali 2014

I Mondiali 2014 di Brasile sono sempre più vicini, e gli italiani stanno già cominciando a pensare cosa mettere nelle valigie per affrontare il viaggio oltre oceano al fine di sostenere dal vivo la propria squadra per cui c’è un legame sempre più forte, anno dopo anno, nonostante gioie e delusioni.

Il fatto che questo evento mondiale sia così vicino si deduce dal fatto che anche la maggior parte delle competizioni per club stanno andando verso la conclusione: inoltre, nelle piazze già si vedono vendere bandiere e trombette con la figura dell’Italia.

Manca poco più di un mese, e i Mondiali 2014 di Brasile cominceranno: per il mondo, essi avranno inizio il 12 giugno con la partita inaugurale tra Brasile e Croazia, mentre per i diecimila italiani in Brasile e i numerosi milioni nel Belpaese avranno inizio il 14 giugno, quando si sfideranno Italia e Inghilterra nella partita del girone della morte, composto altresì da Costa Rica e Uruguay.

L’ansia pre-Mondiale è talvolta positiva, dal momento che spinge certi governi ad organizzarsi per forza: nelle ultime ore sono infatti giunge le prime disposizione al fine di evitare problemi di viabilità.

Nel dettaglio, il Sindaco Eduardo Paes di Rio De Janeiro ha di recente obbligato i tifosi a non raggiungere lo stadio Maracanà con mezzi propri.

A conferma di ciò, giungono conferme ufficiali, secondo cui si riferisce che i tifosi potranno recarsi all’impianto solo usando mezzi pubblici, e quindi bus e metro: non sono solo parole vane, dal momento che è stato provveduto un sistema di blocco del traffico.

Inoltre, sono stati proclamati festivi il 18 e 25 giugno e il 4 luglio.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*