ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Il Team Colpack diventa Continental e ingaggia Dorigoni
Il Team Colpack diventa Continental e ingaggia Dorigoni

Il Team Colpack diventa Continental e ingaggia Dorigoni

La stagione 2019 vedrà al via una nuova forza italiana nella categoria Continental: è il Team Colpack, che dopo essere stata per anni un punto di riferimento tra gli under 23, si appresta a compiere il grande salto verso il ciclismo semiprofessionistico.

La notizia era nell’aria da tempo e finalmente è giunta l’ufficialità da parte del team manager Antonio Bevilacqua, che ha spiegato come, dopo diverse stagioni in cui la compagine bergamasca ha onorato il nostro Paese all’interno dei confini nazionali e, talvolta, anche all’estero, è arrivato il momento di confrontarsi con realtà sempre più importanti e competitive.

La scelta di entrare nel mondo Continental permetterà ai ragazzi di patron Beppe Colleoni di correre in gare professionistiche dell’Uci Europe Tour accanto a campioni già affermati appartenenti al WorldTour e alla serie Professional, con conseguente opportunità di crescita.

La squadra, che negli ultimi anni ha lanciato corridori come Simone Consonni, Giulio Ciccone, Davide Villella,  Manuel Senni e Davide Martinelli, ha concluso il 2018 con ben 33 vittorie, ventidue delle quali ottenute su strada e le restanti undici su pista. Sono state ben cento, invece, le volte in cui il team è riuscito a salire sul podio. I plurivincitori sono stati Francesco Lamon con otto successi ed Alessandro Covi con sei, seguiti dai vari Filippo Rocchetti (3), Stefano Oldani (3), Francesco Romano (3), Andrea Toniatti (3), Riccardo Lucca (3), Andrea Bagioli (2).

In attesa di conoscere l’organico per il primo anno da Continental, il Team Colpack ha ufficializzato il primo acquisto: si tratta di Jakob Dorigoni, ventenne bolzanino che nell’ultima annata ha ottenuto due vittorie con la maglia della General Store Bottoli, ma che soprattutto si è laureato campione italiano di ciclocross e proprio nella specialità del fuoristrada sta per onorare i colori dell’Italia ai campionati europei di scena in Olanda.

Non cambia, invece, lo staff, composto dal già citato team manager Bevilacqua, affiancato da Rossella Dileo e dai direttori sportivi Gianluca Valoti, Ivan Quaranta e Mirco Lorenzetto.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*