ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Sangemini Trevigiani MGKVis, svelata la squadra 2019
Sangemini Trevigiani MGKVis, svelata la squadra 2019

Sangemini Trevigiani MGKVis, svelata la squadra 2019

Un’altra Continental italiana comincia la preparazione in vista della stagione 2019: è la Sangemini Trevigiani MGKVis, nata dall’unione dello storico gruppo veneto Trevigiani e la Sangemini MGKVis Vega.

Un progetto ambizioso, quello della compagine azzurra, che si pone l’obiettivo di ben figurare nei grandi appuntamenti élite – under 23 a cui prenderà parte, tenendo magari testa alle squadre di pari livello, compresa la attesa new entry Colpack, oltreché, naturalmente, “garantire una importante attività a giovani di spessore”.

Agli ordini del Presidente Renato Ettore Barzi correranno tredici corridori. Sei i confermati: si tratta di Paolo Totò, Michele Scartezzini, Dario Puccioni, Geremia Goffi, Niccolò Salvietti e Antonio Di Sante. A loro si aggiungono sette nuovi atleti, vale a dire i veneti Fabio Mazzucco, Filippo Zana e Nicola Graziato, i marchigiani Riccardo Ciuccarelli e Marco Cecchini, il toscano Gianni Pugi ed il velocista ligure Leonardo Bonifazio.

Nella stagione appena terminata sono state sei le vittorie messe a segno dalla Sangemini: ai tre successi ottenuti al Giro di Albania da Michele Gazzara e Nicola Gaffurini si aggiunge quella di Paolo Totò al GP Laguna in Croazia. Per quanto riguarda la Trevigiani, nell’ultimo anno associata alla bulgara Phenix, ha collezionato otto primi posti: tra questi, l’affermazione di Germani Tivani al Giro della Serbia, quella di Manuel Pelanvar al Giro della Cina e, restando in casa nostra, quelle di Alessandro Fedeli al Trofeo Edil C e al GP della LIberazione.

La Sangemini Trevigiani KGKVis, che ha fissato all’Hotel Meeting di Calderara di Reno in provincia di Bologna il primo meeting stagionale, avrà licenza italiana, esattamente come l’intero organico.


Loading...

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*