ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > ATP World Tour Finals 2018, decise le semifinali
ATP World Tour Finals 2018, decise le semifinali

ATP World Tour Finals 2018, decise le semifinali

Terminati i round robin, sono stati decisi i semifinalisti delle ATP World Tour Finals 2018 di scena alla O2 Arena di Londra: da una parte si scontreranno Novak Djokovic e Kevin Anderson, dall’altra Roger Federer e Alexander Zverev.

Tutto facile per il numero uno al mondo Novak Djokovic nel corso dei match disputati nel gruppo Gustavo Kuerten: tre su tre per il tennista serbo, alla caccia dell’ennesimo sigillo in questa seconda parte di stagione che l’ha visto portare a casa due Slam (Wimbledon e US Open) e ritornare dopo due anni in vetta al ranking mondiale. Egli prima sbriga la pratica John Isner per 64 63, poi liquida assai assai nettamente Alexander Zverev per 64 61 ed infine si sbarazza di Marin Cilic con il punteggio di  76 62.

Più in salita il cammino dell’altro grande favorito del torneo, Roger Federer, vincitore del Masters per ben sei volte e alla ricerca, stavolta di uno storico settimo successo che coinciderebbe anche con il centesimo titolo in carriera. Parte male l’avventura dell’elvetico, sconfitto nel match d’apertura da Kei Nishikori per 76 63. Il riscatto avviene due giorni dopo al cospetto di un Dominic Thiem evidentemente non in forma, che cede nettamente per 62 63, poi la vittoria decisiva contro Kevin Anderson per 64 63 che vale l’accesso alla semifinale come primo del girone Lleytono Hewitt.

Questi gli incroci delle semifinali: Djokovic dovrà vedersela con Anderson, secondo classificato del gruppo Hewitt e alla ricerca della rivincita dopo la finale persa a Wimbledon; Federer affronterà il più grande talento emergente, Zverev, che nonostante abbia dimostrato di essere ancora acerbo negli Slam, proverà a fare lo sgambetto a Sua Maestà e tentare di vincere il suo primo Masters di fine anno. I match sono previsti per le ore 19 e per le ore 21.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*