ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > ATP World Tour Finals 2018: Zverev sgambetta Federer, Djokovic liquida Anderson
ATP World Tour Finals 2018: Zverev sgambetta Federer, Djokovic liquida Anderson

ATP World Tour Finals 2018: Zverev sgambetta Federer, Djokovic liquida Anderson

Saranno Alexander Zverev e Novak Djokovic a contendersi le ATP WorldTour Finals 2018 di scena alla O2 Arena di Londra: nulla da fare per Roger Federer e Kevin Anderson, battuti in semifinale.

Alexander Zverev si prende gioco di Roger Federer e poi si scusa per averlo battuto. È questo ciò che accade nel primo dei due incontri di semifinale del Masters di fine anno. Il tedesco diventa il primo rappresentante del suo Paese a conquistare il pass per l’ultimo atto ventidue anni dopo Boris Becker, confermando dunque di essere già uno dei più solidi tennisti al mondo nonostante la sua giovanissima età.

Finisce con il punteggio di 75 76 la sfida contro il campione svizzero, che dopo aver subito una battuta d’arresto all’esordio dal torneo perde la sfida che gli avrebbe permesso di andare a giocarsi il settimo trionfo alle Finals e soprattutto il 100° titolo in carriera. Ci sarà invece il biondo teutonico a provarci, a conquistare il quarto titolo di prestigio dopo i tre Masters 1000 vinti finora dallo scorso anno ad oggi.

Davanti a lui ci sarà il numero uno al mondo, Novak Djokovic, che ha già incontrato (con sconfitta) nel round robin del Gruppo Guga Kuerten. Era il favorito della vigilia, il giocatore serbo, lo è ancora di più ora che il suo principale rivale è stato annientato e che sarà opposto in finale ad un ragazzo dal talento cristallino, ma che ha già battuto appena due giorni fa e sa di potersi ripetere.

Nella sua semifinale, Nole non ha avuto alcun tipo di problema contro il sudafricano Kevin Anderson, liquidato con un doppio 62 in poco più di un’ora e un quarto di gioco davvero a senso unico. Quest’ultimo, ad ogni modo, può ben sorridere per quello che è stato il suo miglior anno in carriera, durante il quale è riuscito ad arrivare fino alla finale di Wimbledon, perdendo, guarda caso, proprio dal serbo.

Djokovic contro Zverev: alle ore 19 avrà inizio la sfida decisiva per l’assegnazione del titolo di Maestro dell’anno.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*