ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Nippo – Vini Fantini – Faizanè, ad Asiago il primo ritiro stagionale. In gruppo anche Santaromita
Nippo – Vini Fantini – Faizanè, ad Asiago il primo ritiro stagionale. In gruppo anche Santaromita

Nippo – Vini Fantini – Faizanè, ad Asiago il primo ritiro stagionale. In gruppo anche Santaromita

Comincia ufficialmente da Asiago il 2019 del Team Nippo – Vini Fantini – Faizané: la formazione Professional italiana diretta da Francesco Pelosi si troverà dal 21 al 23 novembre sull’altopiano veneto per iniziare la preparazione in vista del nuovo anno che si preannuncia quantomai ricco ed impegnativo.

In attesa di completare l’organico, saranno presenti nel training camp tutti gli atleti italiani già sicuri del proprio posto. Si tratta di Marco Canola, Moreno Moser, Nicola Bagioli, Filippo Zaccanti, Imerio Cima, Damiano Cima, Giovanni Lonardi ed Ivan Santaromita.

Ultimo ad essere confermato in ordine di tempo, l’ex campione italiano, che dovrà far da chioccia ai più giovani e costituire un punto di riferimento, dall’alto della sua esperienza, per tutti i suoi compagni. Grande attesa per Moreno Moser, che dopo due stagioni in maglia Astana riparte da una categoria minore, ma dalla quale avrà certamente più spazio di agire in prima persona.

Sarà lui il leader per le corse in linea assieme a Marco Canola, già uomo più vincente del team nelle due passate annate. Infine, c’è il neoprofessionista Giovanni Lonardi, promettente velocista veronese che nel corso del 2018 ha ottenuto sei vittorie, tra cui la Popolarissima di Treviso e la prima tappa del Giro d’Italia Under 23 a Forlì.

Con gli otto azzurri, anche alcuni stranieri, come lo spagnolo Juan José Lobato, che lo scorso mese di settembre ha regalato il team una splendida quanto inattesa vittoria alla Coppa Sabatini di Peccioli, i giapponesi Sho Hatsuyama e Hiroki Nishimura, in rappresentanza della componente del Sol Levante, e l’altro neopro’, il colombiano Alejandro Osorio, vincitore della maglia di miglior scalatore al Tour de l’Avenir e di una tappa al Giro d’Italia Under 23.

L’Hotel Paradiso di Asiago sarà Official Partner del primo training camp del team #OrangeBlue, dopo il quale lo stesso si ritroverà a metà dicembre a La Spezia per il secondo raduno.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*