utenti online
Coppa Italia
Coppa Italia

Coppa Italia, il programma degli ottavi di finale: entrano in scena le big

La Coppa Italia Tim si appresta ad entrare nel vivo: andato in scena il quarto turno, da gennaio scenderanno in campo tutte le big della Serie A.

Tutto secondo pronostico, o quasi, nel turno appena terminato. La Sampdoria batte per 3-1 la Spal inizialmente passata in vantaggio e al prossimo turno troverà il Milan che ha momentaneamente agguantato la zona Champions in campionato. Il Napoli, invece, incrocerà il Sassuolo, che ha avuto la meglio per 2-1 (grazie alle reti di Matri e Locatelli) sul Catania.

Lazio – Novara è il terzo incontro, con i bianconeri vittoriosi per 3-2 sul Pisa, mentre l’Inter troverà sulla sua strada il Benevento, che ha piegato di misura il Cittadella. Interessante ed equilibrato sarà Fiorentina – Torino, con i granata capaci di superare i più modesti avversari del Sud Tirol per 2-0, mentre Roma – Entella sarà la sfida tra i giallorossi ed i liguri che nel derby hanno clamorosamente eliminato il Genoa dopo i calci di rigore.

Il Bologna, dopo aver battuto con un netto 3-0 il Crotone, avrà di fronte a sé l’avversario più difficile, ovvero i campioni in carica della Juventus, infine il Cagliari, reduce dal successo in trasferta sul Chievo Verona, si è guadagnato il match contro l’Atalanta.

Questo il programma degli ottavi di finale che si giocheranno in gara unica il 13 gennaio:

Milan-Sampdoria

Napoli-Sassuolo

Lazio-Novara

Inter-Benevento

Fiorentina- Torino

Roma-Entella

Juventus-Bologna

Atalanta-Cagliaricoppaitalia2019

About Andrea Fragasso

Check Also

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

"Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre" esplora come il genio tattico di Arrigo Sacchi abbia trasformato non solo una squadra, ma l'intero panorama calcistico. Con un gioco basato su pressing e discorso collettivo, il suo Milan ha tracciato una nuova via, lasciando un’eredità indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *