ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Androni-Sidermec, comincia da Benidorm la stagione 2019
Androni-Sidermec, comincia da Benidorm la stagione 2019

Androni-Sidermec, comincia da Benidorm la stagione 2019

Archiviata una stagione davvero ricca di soddisfazioni (123 podi complessivi e trentasei vittorie, un record per un team Professional), la Androni Giocattoli – Sidermec si appresta a vivere un’annata altrettanto intensa e, si spera, proficua. La formazione italiana guidata da Gianni Savio sta svolgendo presso il Centro di Medicina dello Sport di Torino le visite mediche, prima di partire alla volta di Benidorm (Spagna) per svolgere il primo raduno.

Si resterà nella Penisola iberica fino al 20 dicembre per conoscere i nuovi arrivati, fare gruppo e gettare le basi in vista del 2019, a cominciare dalla stesura del calendario. Come spesso accaduto negli ultimi anni, la squadra inizierà a correre dal Sudamerica: la Vuelta al Tachira (dall’11 al 20 gennaio), dove lo scorso anno è arrivata la prima vittoria dell’anno ad opera di Matteo Malucelli, e la Vuelta a San Juan (27 gennaio – 3 febbraio) costituiranno i primi appuntamento ufficiali.

In vista della riforma che, a partire dal 2020, potrebbe costituire un vero macigno per le Professional nostrane, costrette ad allestire rose di tanti elementi e a dover contare – pena il rischio di dover rinunciare ad ogni proposito di competitività – su un budget sostanzioso, Gianni Savio vuol dare il tutto per tutto nell’anno che sta per cominciare, partendo in primo luogo dalle corse nazionali che vanno a comporre la Ciclismo Cup, di cui la sua compagine è detentrice da due stagioni.

Con lo scudetto cucito sul petto, quindi, c’è la consapevolezza di poter far molto bene, contando su un gruppo già affiatato e amalgamato, sebbene non manchino le novità. Le uscite di Davide Ballerini (in direzione Astana) ed Ivan Sosa (al Team Sky) su tutte sono difficili da digerire, ma i restanti diciannove elementi che vanno a comporre l’organico costituiscono armi altrettanto efficaci: ai già noti – tra gli altri – Belletti, Benfatto, Cattaneo, Frapporti Gavazzi, Masnada, Torres e Vendrame – si aggiungono i due neopro’ Lorenzo Fedrigo e Mattia Viel, i due sudamericani Miguel Florez e Daniel Munoz, gli esperti Matteo Busato, Matteo Montaguti e Matteo Pelucchi.

Ecco la rosa completa della Androni-Sidermec 2019: Manuel Belletti, Marco Benfatto, Alessandro Bisolti, Matteo Busato, Mattia Cattaneo, Leonardo Fedrigo, Miguel Florez, Marco Frapporti, Mattia Frapporti, Francesco Gavazzi, Fausto Masnada, Matteo Montaguti, Daniel Muñoz, Matteo Pelucchi, Kevin Rivera, Matteo Spreafico, Rodolfo Torres, Andrea Vendrame, Mattia Viel.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*