ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > CCC Team, ecco squadra e divisa degli eredi della BMC
CCC Team, ecco squadra e divisa degli eredi della BMC

CCC Team, ecco squadra e divisa degli eredi della BMC

Sarà il CCC Team a raccogliere le redini del BMC Racing Team: lo sponsor polacco subentra al colosso statunitense dopo che quest’ultimo per dieci anni è stato uno dei grandi protagonisti del ciclismo su strada.

In cabina di regina troviamo ancora il general manager Jim Ochowicz, mentre nello staff tecnico compaiono anche gli italiani Fabio Baldato, Valerio Piva e Marco Pinotti. Priva della gran parte degli elementi in grado di far classifica nelle grandi corse a tappe (sono andati via i vari Richie Porte, Tejay Van Garderen, Nicolas Roche e Damiano Caruso), la compagine sarà principalmente volata alle corse di un giorno, dove il leader indiscusso sarà Greg Van Avermaet.

Il campione olimpico belga è reduce da una stagione in cui non ha particolarmente brillato, dunque è giunto il momento di rilanciarsi, supportato da valido corridori in grado di coadiuvarlo. In rosa anche due azzurri: Alessandro De Marchi, scalatore e uomo pronto a sacrificarsi in ogni circostanza, e Jakub Mareczko, che tenta il salto nel WorldTour dopo aver ottenuto tante vittorie con la maglia della Wilier, ma tutte in palcoscenici di secondo piano.La scommessa del velocista bresciano sarà quella di dimostrare di poter competere anche in vetrine ben più interessanti e, in tal modo, di costituire una valida scelta per Davide Cassani qualora si presenti l’occasione di poter vestire la maglia della nazionale italiana.

A completare la rosa della squadra, anche cinque atleti provenienti dalla CCC Sprandi – Polkowice, che ha deciso di lasciare l’omonima società Professional per entrare a far parte del WorldTour. Assieme allo sponsor, il nuovo marchio porta anche il suo colore sociale sulle divise, l’arancio, assieme al nero che sarà la tonalità dominante sui pantaloncini. Reno, Unicef e Giant (fornitore di biciclette) gli altri partner commerciali.

Questa la rosa 2019 del CCC Team (in basso la divisa disegnata da Exteondo): Manuel Antunes, William Barta, Pawel Bernas, Patrick Bevin, Josef Cerny, Victor De La Parte, Alessandro De Marchi, Stefan Denifl, Simon Geschke, Kamil Gradek, Jakub Mareczko, Lukasz Owsian, Serge Pauwels, Joey Rosskopf, Szymon Sajnok, Michael Schär, Laurens Ten Dam, Greg Van Avermaet, Gijs Van Hoecke, Nathan Van Hooydonck, Guillame Van Keirsbulck, Francisco Ventoso, Lukasz Wisniowski

ccc1

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*