ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Australian Open 2019, effettuato il sorteggio: sarà contesa Djokovic-Federer?
Australian Open 2019, effettuato il sorteggio: sarà contesa Djokovic-Federer?

Australian Open 2019, effettuato il sorteggio: sarà contesa Djokovic-Federer?

Con il sorteggio effettuato stamane, si alza il sipario sugli Australian Open 2019, primo Slam della stagione, di scena sul cemento della città di Melbourne dal 14 al 27 gennaio. Ci lasciamo alle spalle due edizioni portate a casa da Roger Federer, che si presenta al via con l’intento di siglare un magico tris consecutivo in quello che potrebbe essere, come lui stesso ha lasciato intendere in qualche occasione, il suo ultimo anno di attività agonistica.

Sarà la testa di serie numero tre, lo svizzero, che in questo inizio di stagione ha già messo in bacheca la Hopman Cup, torneo pur non ufficiale nell’ambito del circuito ATP. Per lui l’inizio del cammino è previsto contro la wild card di casa James Duckworth e, se le cose dovessero andare bene fino in fondo, dalla sua parte di tabellone potrà incrociare in semifinale Rafael Nadal, testa di serie numero due. Molte le incognite attorno allo spagnolo, che lo scorso anno ha collezionato una serie incredibile di ritiri nei tornei sulle superfici dure e anche quest’anno si presenta ai nastri di partenza con tanti dubbi.

I due top players dell’altra parte di tabellone sono Novak Djokovic d Alexander Zverev. Il primo, numero uno al mondo, vuole vincere il terzo Slam consecutivo dopo essersi aggiudicato nel 2018 Roland Garros e US Open: il suo esordio sarà contro l’uzbeko Denis Istomin. Il secondo, invece, sarà chiamato al salto di qualità nei tornei del Grande Slam, dove finora non ha brillato, ma in cui non avrà assolutamente nulla da perdere.

Cinque gli italiani ammessi direttamente nel main draw. Il nostro numero uno Fabio Fognini comincerà il suo cammino contro spagnolo Jaume Munar, mentre Marco Cecchinato affronterà il serbo Filip Krajinovic. Quasi proibitivo il compito che spetta agli altri tre: Matteo Berrettini debutterà contro il greco Stefanos Tsitsipas, Andreas Seppi, reduce da una brillante settimana a Sidney, con lo statunitense Steve Johnson, mentre Thomas Fabbiano con l’australiano Jason Kubler.

Da segnalare, infine, un primo turno che si annuncia spettacolare tra Milos Raonic e Nick Kyrgios.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*