utenti online
gaviria san juan

Vuelta a San Juan 2019, esordio vincente per Gaviria

Comincia nel migliore dei modi la nuova avventura di Fernando Gaviria con la maglia della UAE Team Emirates: il colombiano si aggiudica la prima tappa della Vuelta a San Juan 2019 e, con essa, la maglia di leader provvisorio della generale.

Con la San Juan – Pocito, di 159 km, si apre la nuova edizione di questa breve gara in terra argentiina che ha sostituito, ormai due anni fa, il vecchio Tour de San Luis. La prima frazione è completamente pianeggiante e, come tale, si conclude con una volata a ranghi compatti. Era l’uomo più atteso e lui, Fernando Gaviria, non ha sbagliato nulla: pilotato alla grande dal suo ultimo uomo Simone Consonni, il talentuoso sudamericano ha sbaragliato la concorrenza, tagliando per primo la linea del traguardo.

Aveva detto di aver corso un rischio a lasciare la più forte squadra al mondo, la Quick Step, ma la fiducia riposta in lui da parte del team guidato da Beppe Saronni lo ha spinto a cambiare aria nonstante l’affollata concorrenza interna (nello stesso reparto si annovera anche Alexander Kristoff). Il debutto, però, ha dato subito ragione a lui e cos’ ecco mettere in cascina la prima vittoria dell’anno.

Ottimo secondo posto per l’italiano Matteo Malucelli, emigrato in Spagna alla Caja Rural – RGA e subito in grado di poter competere con i grandi, tanto da lasciarsi dietro Sam Bennett (Bora – Hansgrohe), uno che all’ultimo Giro d’Italia ha portato a casa ben tre tappe. Ai piedi del podio un altro italiano, Luca Pacioni (Neri Sottoli – Selle Italia – KTM), al decimo Manuel Belletti (Androni Giocattoli – Sidermec). Solo nono Peter Sagan (Bora – Hansgrohe), arrivato in Argentina dopo la trasferta al Tour Down Under in Australia).

Ordine d’arrivo 1^ tappa:

1 GAVIRIA Fernando UAE-Team Emirates 14 20 3:50:12
2 MALUCELLI Matteo Caja Rural – Seguros RGA 5 12 ,,
3 BENNETT Sam BORA – hansgrohe 3 7 ,,
4 PACIONI Luca Neri Sottoli – Selle Italia – KTM 5 ,,
5 HODEG Álvaro José Deceuninck – Quick Step 4 ,,
6 BARBIER Rudy Israel Cycling Academy 3 ,,
7 ESCUELA Ricardo Agrupacion Virgen De Fatima 2 ,,
8 CAVENDISH Mark Team Dimension Data 1 ,,
9 SAGAN Peter BORA – hansgrohe ,,
10 BELLETTI Manuel Androni Giocattoli – Sidermec ,,

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Nel mondo del triathlon, la scelta della bicicletta può fare la differenza tra il successo e la delusione. Le biciclette da triathlon più avanzate combinano aerodinamica, leggerezza e tecnologia all'avanguardia, offrendo prestazioni straordinarie per ogni atleta. Dalle geometrie studiate per ridurre l'attrito alle innovazioni come i sistemi di cambio elettronici, queste biciclette sono progettate per ottimizzare ogni pedalata. Scopriamo insieme le migliori opzioni disponibili sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *