utenti online
buchmann

Challenge Mallorca 2019, a Buchmann il Trofeo Andratx

Emmanuel Buchmann si aggiudica il Trofeo Andratx: è il tedesco della Bora – Hansgrohe a festeggiare alla seconda prova del Challenge Mallorca 2019, regalando la prima vittoria stagionale a se stesso e alla sua squadra.

Dopo il Trofeo Ses Salines vinto da Jesus Herrada, è la volta della seconda delle quattro giorni di gara, caratterizzata ancora una volta da un percorso ondulato, con il il S’Arracò (1.5 km al 6%) come ultima asperità, posto a soli tre chilometri all’arrivo.

La parte iniziale viene inizialmente cambiata a causa di una frana che ha colpito la zona di partenza, ma ciò non condiziona lo svolgimento. Toms Skujins (Trek-Segafredo), Nicolas Edet (Cofidis), Peio Goikoetxea (Fundacion Euskadi) e Óscar Pelegrí (Spagna) sono i primi fuggitivi. Sul Puig Maior, poi, Edet e Skujins restano da soli in testa, prima di essere raggiunti da Simone Petilli (UAE) e Sergio Samitier (Euskadi-Murias).

I quattro vanno di buon accordo, ma a venti chilometri all’arrivo c’è l’attacco di Emmanuel Buchmann, che si rivela vincente. Secondo posto per il belga Tim Wellens (Lotto Soudal) a 16″, terzo per l’olandese Bauke Mollema (19″). Buon sesto posto per Gianluca Brambilla (Trek – Segafredo) a 35″, decimo per il campione del mondo Alejandro Valverde (Movistar) a 51″.

Ordine d’arrivo:

1 BUCHMANN Emanuel BORA – hansgrohe 125 75 4:39:03
2 WELLENS Tim Lotto Soudal 85 55 0:16
3 MOLLEMA Bauke Trek – Segafredo 70 40 0:19
4 WEENING Pieter Roompot – Charles 60 32 0:21
5 HERRADA Jesús Cofidis, Solutions Crédits 50 28 0:35
6 BRAMBILLA Gianluca Trek – Segafredo 40 24 ,,
7 MARTIN Guillaume Wanty – Groupe Gobert 35 20 0:37
8 ROELANDTS Jürgen Movistar Team 30 18 0:41
9 BARGUIL Warren Arkéa Samsic 25 16 0:45
10 VALVERDE Alejandro Movistar Team 20 14 0:51

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Nel mondo del triathlon, la scelta della bicicletta può fare la differenza tra il successo e la delusione. Le biciclette da triathlon più avanzate combinano aerodinamica, leggerezza e tecnologia all'avanguardia, offrendo prestazioni straordinarie per ogni atleta. Dalle geometrie studiate per ridurre l'attrito alle innovazioni come i sistemi di cambio elettronici, queste biciclette sono progettate per ottimizzare ogni pedalata. Scopriamo insieme le migliori opzioni disponibili sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *