ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Vuelta Valenciana 2019, Boasson Hagen ritrova la via del successo
Vuelta Valenciana 2019, Boasson Hagen ritrova la via del successo

Vuelta Valenciana 2019, Boasson Hagen ritrova la via del successo

Dopo una stagione poco positiva, Edvald Boasson Hagen ritrova il dolce sapore della vittoria: il norvegese della Dimension Data si impone nella prima tappa della Vuelta Valenciana 2019, una cronometro individuale di 10.2 km disegnata sulle strade di Orihuela.

Nonostante il finale in salita, il forte passista scandinavo, dotato anche di un ottimo spunto veloce, riesce ad avere la meglio su tutti gli avversari, a partire dallo spagnolo Ion Izaguirre (Astana), distanziato di 5″. Terzo posto per il pluricampione del mondo contro il tempo Tony Martin, al debutto con la nuova maglia del Team Jumbo – Visma.

In top ten anche Alejandro Valverde (Movistar), a 14″, mentre per trovare il primo italiano bisogna scendere a ridosso della top 20 e trovare il nome di Diego Rosa (Team Sky), che si piazza appena avanti al suo capitano Geraint Thomas. Proprio il gallese è stato a modo suo il protagonista di giornata: nonostante le tante indiscrezioni emerse nelle scorse settimane, il campione uscente del Tour de France ha tenuto a precisare che non sarà al via del prossimo Giro d’Italia, sebbene il percorso con tre cronometro strizzi l’occhio alle sue caratteristiche.

Con Boasson Hagen in maglia di leader, domani la Volta a la Comunitat Valenciana continuerà con la seconda tappa, che presumibilmente si concluderà in volata.

Ordine d’arrivo 1^ tappa:

1 BOASSON HAGEN Edvald Team Dimension Data 12:55
2 IZAGIRRE Ion Astana Pro Team 0:05
3 MARTIN Tony Team Jumbo-Visma 0:07
4 TEUNS Dylan Bahrain Merida Pro Cycling Team 0:08
5 VAN EMDEN Jos Team Jumbo-Visma 0:10
6 OLIVEIRA Nelson Movistar Team 0:11
7 BILBAO Pello Astana Pro Team 0:13
8 VALVERDE Alejandro Movistar Team 0:14
9 TRATNIK Jan Bahrain Merida Pro Cycling Team 0:19
10 MARTIN Dan UAE-Team Emirates 0:20


About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*