ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Squadra Giappone ricrea le azioni di Holly e Benji per i Mondiali Brasile 2014
Squadra Giappone ricrea le azioni di Holly e Benji per i Mondiali Brasile 2014

Squadra Giappone ricrea le azioni di Holly e Benji per i Mondiali Brasile 2014

L’Italia non ha una buona opinione del calcio giapponese, visti comunque gli scarsi risultati della nazionale nipponica in ambito mondiale: eppure, si tratta di uno sport che agli amanti delle foto piace tantissimo, e a conferma di ciò si riporta l’albo a fumetti del sol levante che parla solo ed esclusivamente di imprese di calcio.

Ricorderai senza dubbio infatti Holly e Benji, due fuoriclasse, chiamato in Giappone Capitan Tsubasa: è stato anche svolto un anime che si basa proprio sul calcio, fondato sul fumetto originale di Yoichi Takahashi.

Anche tu, come tutti i ragazzini dell’epoca di Holly e Benji, avrai provato a rifare per strada le stesse mosse che avevi visto nel cartone animato cercando di realizzare nuovamente le imprese della tua squadra del cuore, la New Team.

Manca poco al calcio di inizio dei Mondiali di Calcio di Brasile 2014, poco più di un mese, ma sul sito ufficiale di Capitan Tsubasa a vantaggio dell’evento mondiale è comparsa una serie di pubblicità molto divertenti: in essi si possono vedere i calciatori della nazionale giapponese che sono intenti a riprodurre fedelmente le mosse più famose dell’albo a fumetti di Takahashi!

Nel dettaglio, i giocatori della nazionale di calcio giapponese si sono messi a studiare col fumetto in mano le mosse dei calciatori ideati dal noto fumettista in modo da rifarle nel mondo reale: hanno pertanto riprovato i tiri o le azioni più belle rifacendole su un bel campetto di calcio.

In fin dei conti, i calciatori giapponesi sono tornati bambini, e chissà: forse succederà come nell’anime, che anche il Giappone può vincere i Mondiali.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*