ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Tour Colombia 2019, Molano alza le braccia al cielo
Tour Colombia 2019, Molano alza le braccia al cielo

Tour Colombia 2019, Molano alza le braccia al cielo

Ancora una vittoria da parte dei corridori di casa al Tour Colombia 2019: ad imporsi nella terza tappa è Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates); il connazionale Rigoberto Uran (EF Education First – Drapac) è il leader della generale.

È di nuovo volata nella corsa che lo scorso anno assunse la denominazione di Colombia Oro Y Paz. Dopo il successo di Alvaro Hodeg nella giornata di ieri, stavolta tocca a Juan Sebastian Molano alzare le braccia al cielo: il neoacquisto della formazione guidata da Beppe e Carlo Saronni si fa trovare pronto e, sul traguardo di Llanogrande, dopo 167 km, va a battere Julian Alaphilippe (Deceuninck – Quick Step) e Diego Ochoa (Manzana Postobon).

Ben attenti nelle prime posizioni due dei favoriti per la vittoria finale, vale a dire Miguel Angel Lopez (Astana) ed Egan Bernal (Team Sky), oltre, ovviamente, a Rigoberto Uran, che approfittando del lieve ritardo di Hodeg, torna ad impossessarsi della leadership in classifica generale davanti ai compagni di squadra Daniel Martinez e Lawson Craddock.

Da sottolineare come Molano, quest’oggi, abbia raccolto alla grande l’eredità del suo capitano Fernando Gaviria, costretto al ritiro a causa di una infezione polmonare. Da segnalare, infine, che nonostante l’arrivo a ranghi compatti, la corsa vive di molteplici attacchi che vedono protagonisti anche numerosi corridori di primo piano, compresi i già citati Bernal e Lopez, nonché gli italiani Samuele Zoccarato (IAM Excelsior) ed Enrico Barbin (Bardiani CSF).

Ordine d’arrivo 3^ tappa:

1 MOLANO Juan Sebastián UAE-Team Emirates 14 20 3:42:52
2 ALAPHILIPPE Julian Deceuninck – Quick Step 5 12 ,,
3 OCHOA Diego Manzana Postobon 3 7 ,,
4 LÓPEZ Miguel Ángel Astana Pro Team 5 ,,
5 BERNAL Egan Team Sky 4 ,,
6 ÁVILA Edwin Israel Cycling Academy 3 ,,
7 FLÓREZ Miguel Eduardo Androni Giocattoli – Sidermec 2 ,,
8 ARANGO Juan Esteban Colombia 1 ,,
9 CARAPAZ Richard Movistar Team ,,
10 MUNOZ Edison Orgullo Paisa ,,

Classifica generale:

1 2 ▲1 URÁN Rigoberto EF Education First Pro Cycling Team 3 7:19:37
2 3 ▲1 MARTÍNEZ Daniel Felipe EF Education First Pro Cycling Team ,,
3 4 ▲1 CRADDOCK Lawson EF Education First Pro Cycling Team ,,

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*