ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League, Rajoy tifa il Real Madrid per la finale
Champions League, Rajoy tifa il Real Madrid per la finale

Champions League, Rajoy tifa il Real Madrid per la finale

La Champions League è la coppa di maggiore rilievo in ambito europeo, che durante questa stagione si è sviluppata in modi del tutto imprevisti, come ad esempio l’uscita del Barcellona che non è riuscito ad arrivare nemmeno alle semifinali e l’eliminazione del Bayern Monaco, ex vincitore della Coppa dei Campioni.

La finale di Champions League sarà tutta spagnola, dal momento che si sono qualificate due squadre della penisola iberica, quali Atletico Madrid e Real Madrid: anzi, si può dire che sia un derby madrileno, dal momento che entrambe le squadre si dividono la medesima città, altresì capitale della Spagna, e cioè Madrid.

Si ricorda inoltre che la finale si giocherà allo stadio di Lisbona, in Portogallo, e quindi la sfida sarà tutta all’insegna della penisola iberica.

Di recente il Real Madrid ha distrutto il Bayern Monaco di Pep Guardiola nella sfida di ritorno delle semifinali di Champions League per 4 a 0 in trasferta, grazie ad un uomo che ha rinnovato la squadra, Carlo Ancelotti, il cui segreto del successo è senza dubbio la sua semplicità. E pensare che fino a pochi mesi fa si pensava addirittura di cacciarlo via dalla squadra!

Invece, il precedente commissario tecnico del Milan è riuscito a rinnovare la squadra spagnola che da dieci anni non raggiungeva la finale di Champions League.

E a proposito della finale tutta madrilena, il Presidente del Governo spagnolo, Mariano Rajoy, ha dichiarato apertamente la sua preferenza: egli ha affermato che il fatto che le due squadre siano entrambe spagnole è un onore per il Paese. Egli si recherà a Lisbona per assistere alla partita, ma spera vinca il Real Madrid.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*