ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Giro d’Italia 2019, tutti gli appuntamenti in tv su Rai ed Eurosport
Giro d’Italia 2019, tutti gli appuntamenti in tv su Rai ed Eurosport

Giro d’Italia 2019, tutti gli appuntamenti in tv su Rai ed Eurosport

Rai ed Eurosport preparano un grande palinsesto in vista del Giro d’Italia 2019: ecco la guida tv per seguire la Corsa Rosa numero 102 dalla partenza da Bologna l’11 maggio all’arrivo a Verona il 2 giugno.

RAI. Una copertura che aumenta di anno in anno, quella della tv di Stato italiana: stavolta le ore di copertura saranno ben 300, la metà delle quali in diretta (circa otto ore al giorno). Il canale tematico sarà on air sin dal mattino alle 11.30 con Villaggio di Partenza, un’ora condotta da Tommaso Mecarozzi con Beppe Conti, dedicata alla presentazione di ciascuna frazione dall’area in cui avverrà lo start.

A partire dalle 12.30, mentre su Rai Sport andranno in scena le prime fasi di gara in Anteprima Giro (Stefano Garzelli assieme ad Antonello Orlando), su Rai 2 alle 14, in attesa della fase calda della corsa, sarà la volta dell’approfondimento culturale Viaggio nell’Italia del Giro, incentrato sui territori attraversati dalla corsa, a cura di Edoardo Camurri.

Ancora su Rai 2 tutte le tappe saranno trasmesse in diretta dalle 14.30 fino all’arrivo con Giro in diretta e Giro all’arrivo: telecronaca di Andrea De Luca ed Alessandro Petacchi (e la terza voce dello scrittore Fabio Genovesi), con Francesco Pancani e Marco Saligari in collegamento dalle moto.

Al termine di ciascuna frazione, torna lo storico Processo alla Tappa, con una novità alla conduzione: a prendere il posto di Alessandra De Stefano sarà il giornalista Marco Franzelli, con Davide Cassani ospite fisso. E non è ancora finita: In serata gli appuntamenti sono con TGiro, la sintesi della giornata alle 20.00 su Rai Sport con highlights e interviste, e GiroNotte, sulla stessa rete in seconda serata.

Per quanto riguarda Rai Radio Uno, la cronaca sarà affidata ad Emanuele Dotto con il commento tecnico di Silvio Martinello e il coordinamento di Giovanni Scaramuzzino.

EUROSPORT. Tutte le tappe live su Eurosport 1 dalle 13:15, ma un quarto d’ora prima e un quarto d’ora dopo la tappa il network sportivo paneuropeo sarà on air con 17:15 con Giro Extra, con Juan Antonio Flecha. Nel corso della giornata, previste più repliche e highlights con Giro Today. Tutte le tappe saranno visibili anche in streaming e on demand su eurosportplayer.com

Giro 101, il percorso ufficiale (con altimetrie e planimetrie) – Giro 102, i favoriti per la Maglia Rosa

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*