ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Europa League: Qualificazione aperta dopo pari Lazio Verona
Europa League: Qualificazione aperta dopo pari Lazio Verona

Europa League: Qualificazione aperta dopo pari Lazio Verona

La UEFA Europa League è una coppa ambita da molte squadre nelle ultime settimane: l’unico posto sicuro è quello affidato alla Fiorentina, quarta nel campionato di serie A italiano dopo Juventus, Roma e Napoli che aspirano alla coppa più importante, la UEFA Champions League.

Di contro, il posto rimasto potrebbe essere affidato a una delle sei squadre che ancora ci sperano: Inter, Milan, Torino, Parma, Lazio e Verona.

La situazione, quindi non è molto facile, dal momento che mancano solo due partite alla fine del campionato: per fortuna, a breve si scioglierà la matassa delle qualificazioni, quando sarà terminata la serie A.

Ad aggiungersi a ciò, le vittorie di Milan, Torino e Parma non stanno quasi lasciando spazio a Lazio e Verona, che nella giornata ultima giocata, la 36esima di serie A, hanno pareggiato.

Per l’Aquila laziale l’ultima e unica speranza di conquistare il posto risiede nella vittoria esterna a Milano in antagonismo con l’Inter, partita che potrebbe far giungere la squadra del Lazio finanche al quinto posto alla fine del campionato, potenzialmente.

Si ricorda che l’Inter di Mazzarri, ex commissario tecnico del Napoli, è a quota 57 al quinto posto, dopodiché in classifica ci sono il Torino di Ventura e il Parma di Donadoni che hanno in modo rispettivo 56 e 55 punti: queste ultime due però si sfideranno in modo diretto nella prossima sfida della stagione.

A godere di tale situazione potrebbero essere i ragazzi di Seedorf, anch’essi a quota 55 come il Parma, che sfideranno l’Atalanta a Bergamo: infine, Lazio e Verona, a cui rimane solo una minima speranza di Europa dopo il recente pareggio.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*