ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > GP Francoforte 2019, Ackermann profeta in patria
GP Francoforte 2019, Ackermann profeta in patria

GP Francoforte 2019, Ackermann profeta in patria

Dopo il monopolio durato quattro anni da parte di Alexander Kristoff, la Eschborn – Frankfurt, vale a dire il GP Francoforte, torna a parlare tedesco: a vincere l’edizione 2019 è Pascal Ackermann (Bora – Hansgrohe).

Nonostante il tracciato mosso, è ancora una volta la volata a decidere la classica teutonica, seconda per importanza nel Paese dopo il GP Amburgo. Ad avere la meglio allo sprint è Ackermann, che si lascia alle spalle il connazionale John Degenkolb (Trek – Segafredo) e il campione uscente Kristoff.

Buona quarta posizione per l’italiano Davide Cimolai (Israel Cycling Academy), reduce da due successi la settimana scorsa in Spagna e dunque in ottimo stato di forma, di buon auspicio in vista dell’ormai imminente Giro d’Italia. In top ten termina anche un altro italiano, il giovane Davide Gabburo della Neri Sottoli – Selle Italian, unico team italiano al via.

Italiani protagonisti anche in precedenza con diversi tentativi di fuga: Davide Ballerini (Astana) e Kristian Sbaragli (Israel Academy), per esempio, sono i protagonisti di una fuga comprendente anche lo sloveno Matej Mohoric (Bahrain – Merida). Per loro il sogno finisce a soli cinque chilometri all’arrivo, quando il gruppo si dà da fare in vista della volata ed opera il ricongiungimento.

Ordine d’arrivo:

1 ACKERMANN Pascal BORA – hansgrohe 300 200 4:23:36
2 DEGENKOLB John Trek – Segafredo 250 150 ,,
3 KRISTOFF Alexander UAE-Team Emirates 215 120 ,,
4 CIMOLAI Davide Israel Cycling Academy 175 100 ,,
5 HOFSTETTER Hugo Cofidis, Solutions Crédits 120 90 ,,
6 PLANCKAERT Baptiste Wallonie-Bruxelles 115 80 ,,
7 GABBURO Davide Neri Sottoli – Selle Italia – KTM 95 70 ,,
8 NAESEN Lawrence Lotto Soudal 75 60 ,,
9 HALLER Marco Team Katusha – Alpecin 60 50 ,,
10 BOLE Grega Bahrain Merida 50 40 ,,

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*