ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014: La rosa del Portogallo
Mondiali 2014: La rosa del Portogallo

Mondiali 2014: La rosa del Portogallo

Qual è la squadra che può offrire quello che è considerato il giocatore al momento più forte del mondo, ma secondo i più acclarati pronostici raggiungerà con difficoltà i quarti di finale e poco probabilmente le semifinali del Mondiale in Brasile 2014: si tratta del Portogallo.

Tale squadra è infatti un paradosso, dal momento che possiede un organico davvero notevole, ma che ai Mondiali in genere non è stata in grado di fare tanto: comunque, per i Mondiali 2014 del Brasile sarà trascinata nel Paese sudamericano da un mostruoso Cristiano Ronaldo.

Si ricorda che la nazione della penisola iberica è capitata nel gruppo G con Germania, Ghana e Stati Uniti: i ragazzi di Paulo Bento perciò dovranno far fronte a tre impegni particolari, il primo dei quali può definirsi davvero duro, il secondo relativamente semplice, il terzo di media difficoltà.

Comunque, niente è da prendere alla leggera, dal momento che un errore potrebbe compromettere la qualificazione: in ogni caso, però, secondo i pronostici dovrebbero qualificarsi Germania e Portogallo.

Per la squadra di Ronaldo è la sesta partecipazione ad un Mondiale, e può proporre il terzo posto del 1966 ed il quarto del 2006: nemmeno la finale per i lusitani, ma quest’anno le cose potrebbero cambiare.

Infatti il Portogallo propone una difesa rocciosa, un centrocampo di qualità e attacco distruttivo: purtroppo, però, anche se nella retroguardia ci sono giocatori di esperienza, essi sono di incerta affidabilità, quali Pepe e Fabio Coentrao.

A centrocampo, Joao Moutinho, Raul Meireles e Miguel Veloso, davvero tecnico, mentre sulle fasce i velocissimi Nani e Cristiano Ronaldo: Hugo Almeida, in attacco, purtroppo non sempre realizza.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*