ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014: La rosa della Francia
Mondiali 2014: La rosa della Francia

Mondiali 2014: La rosa della Francia

Come si diceva nelle ultime ore, il trofeo dei Mondiali 2014 di Brasile è senza dubbio quello più importante e celebre, ed è da dire che se si può osservare ogni match di questa coppa del mondo è anche grazie alla Francia, dal momento che il fondatore del torneo è stato proprio un francese.

Oggi sarà interessante per te esaminare la rosa a disposizione di Didier Deschamps, commissario tecnico della nazionale francese, che consiste in un organico di altissimo livello tecnico.

Infatti, come estremo difensore ci si ritrova Hugo Lloris, che al momento milita nel Tottenham: si tratta del portiere titolare e in particolar modo funge altresì da capitano della squadra francese.

Insieme a lui, andranno oltre oceano per partecipare ai Mondiali 2014 di Brasile che cominceranno il 12 di giugno con la partita di esordio tra Brasile e Croazia anche due sostituti, cioè il grandissimo Steve Mandanda dell’Olympique Marseille e Mickel Landreau del Bastia.

In difesa a destra c’è il grande Mathieu Debuchy, giocatore di spicco del Newcastle, e altresì Patrice Evra: sulle fasce sembra assodato il posto anche per Bakary Sagna dell’Arsenal, mentre al centro giocheranno Mahmadou Sakho, Laurent Koscielny dell’Arsenal, Raphael Varane del Real Madrid e Gael Clichy del Manchester City, che si giocheranno il posto.

Ancora, a centrocampo come mediano giocherà Yohann Cabaye, che è arrivato al PSG a gennaio, e sempre di questa squadra francese giocherà Blaise Matuidi, insieme a Paul Pogba: senza dubbio militerà nella nazionale francese anche Frank Ribery e Mathieu Valbuena.

Infine, in attacco l’unica punta è Karim Benzema: sue riserve sono Olivier Giroud e Loic Remy.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*