ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Tour de France 2019: la guida tv su Rai ed Eurosport
Tour de France 2019: la guida tv su Rai ed Eurosport

Tour de France 2019: la guida tv su Rai ed Eurosport

Il Tour de France 2019 potrà contare su una grande quantità di ore live sugli schermi della tv italiana: saranno Rai ed Eurosport a trasmettere la Grande Boucle che prenderà il via il 6 luglio da Bruxelles. Ecco la guida tv completa per seguire l’edizione numero 106.

Rai. La tv di Stato riconferma le trasmissioni che hanno riscosso un ottimo successo negli ultimi anni tanto al Giro quanto al Tour. Si comincia dalle ore 14.00, su Rai Due, con Tour in diretta e Tour all’arrivo. In occasione della corsa francese, nuovo cambio della guardia in telecronaca, con il ritorno di Francesco Pancani affiancato da Marco Saligari (interviste all’arrivo a cura di Ettore Giovannelli).

Sette le tappe che saranno trasmesse integralmente sin dal primo chilometro (con collegamenti tv su Rai Sport): la prima (Bruxelles-Bruxelles), la seconda (Bruxelles-Bruxelles, cronosquadre), la quattordicesima (Tarbres-Tourmalet), la diciottesima (Embrun-Valloire), la diciannovesima (Saint Jean de Maurienne-Tignes), la ventesima (Albertville-Val Thorens) e la ventunesima (Rambouillet-Paris).

A seguire, dopo l’arrivo, il classico Tour Replay (ovvero una sorta di Processo alla tappa) con commenti ed analisi dallo studio, in cui interverranno Stefano Garzelli, Alessandro Ballan e Beppe Conti, guidati da Andrea De Luca. Alle 20.00 ritorna Tour di sera con la sintesi di quanto accaduto in giornata, mentre in seconda serata il riepilogo della tappa.

Rai Radio Uno sarà la radio ufficiale del Tour con collegamenti costanti in diretta nei momenti decisivi di ogni frazione.

Eurosport. La tv del gruppo Discovery sarà sempre live per tutte le ventuno giornate di corsa, dal primo all’ultimo chilometro: tutto ciò permetterà agli spettatori di assistere ad uno spettacolo bellissimo e non perdersi neppure un minuto di quanto accade in gara.

Intatta la squadra vincente che ci accompagna ormai in tutti i Grand Tour, compresa la collaudatissima coppia in telecronaca composta da Luca Gregorio e Riccardo Magrini (in compagnia di Giulia Cicchinè). In più, la presenza di una moto a bordo, in cui si alterneranno i vari Bradley Wiggins, Alberto Contador e Juan Antonio Flecha

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*