ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Rossi e Lorenzo modificano le loro moto
Rossi e Lorenzo modificano le loro moto

Rossi e Lorenzo modificano le loro moto

Rossi rimane concentrato sul crono, mentre Lorenzo sui pneumatici morbidi da utilizzare nella prossima gara. Entrambi i piloti del team Movistar Yamaha MotoGP stanno studiando le migliori soluzioni per tornare a vincere e salire sul gradino più alto del podio, Marquez permettendo.

Nello scorso gran premio di Spagna Valentino Rossi ha ottenuto il secondo posto avendo indovinato il giusto pneumatico per la ruota anteriore, che gli ha garantito maggiore stabilità ed equilibrio durante tutta la gara. Il pilota pesarese aveva inoltre riconfigurato il telaio della M1, che spera possa rispondere bene anche nel Gran Premio di Le Mans. I recenti test sono stati molto importanti, perché hanno dato conferme che è possibile raggiungere certi ritmi di gara.

Le migliorie apportate alla parte elettronica sono state altrettanto fondamentali , poiché hanno generato maggior potenza durante la fase di accelerazione. Per quanto riguarda Jorge Lorenzo, arrivato quarto in gara a Jerez de la Frontera, anche per il pilota spagnolo è periodo di cambiamenti. Per la parte meccanica sono state apportate sostanziali modifiche sul forcellone e sulla parte elettronica per garantire più efficienza durante le frenate.

Nel complesso la moto dello spagnolo è migliorata molto, avendo modificato anche la sospensione posteriore per evitare la mancanza di stabilità  e la diminuzione della trazione durante l’accelerazione. Jorge Lorenzo sta provano gomme morbide con le quali, ne è certo, potrà girare più forte e con più stabilità rispetto alle gare precedenti.

Entrambi i piloti stanno lavorando a stretto contatto con la squadra per cercare di mettere in difficoltà Marquez.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*