ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014: La rosa del Brasile
Mondiali 2014: La rosa del Brasile

Mondiali 2014: La rosa del Brasile

Il Brasile è la patria del calcio, che questa estate vedrà la possibilità di ospitare i Mondiali di calcio 2014, i quali cominceranno il 12 giugno con la sfida tra Brasile e Croazia e per gli abitanti del Belpaese inizieranno il 14 di giugno con la sfida tra Italia e Inghilterra.

La cosa stupefacente della rosa che è stata consegnata dal commissario tecnico brasiliano per i calciatori che parteciperanno ai Mondiali è che mancano alcuni elementi che da sempre sono considerati di rilievo, quali Kakà e Philippe Coutinho. Comunque, si tratta di una rosa davvero interessante e particolare, che vale la pena esaminare.

Ecco l’elenco completo dei 23 convocati da Scolari: dal punto di vista degli estremi difensori ci saranno Julio Cesar, ex portierone dell’Inter e e attuale giocatore del Toronto FC, Jefferson, che attualmente milita nel Botafogo, e Victor che invece gioca nel Atletico Mineiro.

In ambito di difensori, parteciperanno ai Mondiali 2014 di Brasile Daniel Alves, che fa parte della rosa attuale del Barcellona, Maicon che invece gioca nella Roma, Marcelo che fa faville nel Real Madrid, Maxwell che invece ha la possibilità di giocare nel team francese Paris Saint Germain, insieme Thiago Silva dello stesso team, poi David Luiz del Chelsea, Henrique l’italiano che gioca nel Napoli e Dante che invece gioca nel Bayern Monaco.

Ancora, per quanto concerne i centrocampisti all’evento mondiale estivo faranno parte della squadra del Brasile Luiz Gustavo del Wolfsburg, Paulinho del Tottenham, Ramires che milita nel Chelsea e che giocherà anche la finale di Champions League insieme a Oscar e Willian, Fernandinho, che invece gioca nel Manchester City.

Infine, quelli che cercheranno di sfondare le difese avversarie saranno Hulk dello Zenit San Pietroburgo, il grande Neymar del Barcellona e Jo dell’Atletico Mineiro.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*