ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League: Bjorn Kuipers dirigerà la finale tra Real Madrid e Atletico Madrid
Champions League: Bjorn Kuipers dirigerà la finale tra Real Madrid e Atletico Madrid

Champions League: Bjorn Kuipers dirigerà la finale tra Real Madrid e Atletico Madrid

Nelle ultime settimane si sono svolte le partite più importanti della coppa di rilievo in ambito europeo, e cioè la Coppa dei campioni, la famosa Champions League, che sta per giungere alla sua conclusione: si ricorda infatti che tale coppa terminerà nei prossimi giorni grazie al match che si terrà a Lisbona.

Finalmente, dopo tante avventure passate insieme a tutte le squadre più forti di Europa, si è passato pian piano dalle sfide degli ottavi ai quarti, fino alle semifinali, che sono state tutte e due davvero interessanti e piene di sentimenti.

Giusto per ricordare la situazione delle semifinali, il Real Madrid si è sfidato con il Bayern Monaco, mentre dall’altro lato si è vista la gara tra Atletico Madrid e Chelsea, quello di Mourinho.

Il Real Madrid aveva vinto 1 a 0 nella sfida di andata valida per le semifinali di Champions League contro il Bayern Monaco, ex campione di Europa, ma tutti potevano affermare che si trattava di una vittoria facile, dal momento che era stata ottenuta in casa: eppure, la prestazione eccellente della squadra spagnola è stata confermata dalla gara del ritorno!

Si ricorda infatti che nella seconda sfida contro il Bayern il Real è riuscito a battere i tedeschi per la bellezza di quattro gol a 0: tutto questo è dovuto in particolar modo ad un uomo, il commissario tecnico che ha partecipato in passato all’allenamento del Milan, e cioè Carlo Ancelotti.

Il Real è quindi riuscito a conquistare la finale, e dall’altro lato la seconda squadra madrilena, l’Atletico Madrid, è riuscito a distruggere la corazzata inglese gestita da Mourinho.

La finale di Champions League si giocherà quindi tra Real Madrid e Atletico Madrid, e nelle ultime ore è stato scelto altresì chi dovrà gestire questa partita, e cioè Bjorn Kuipers: si tratta dello stesso arbitro che guidò la finale di Europa League l’anno scorso.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*