ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Inter prende Erkin
Inter prende Erkin

Inter prende Erkin

Inter in piena fase di mercato, nonostante alla sessione estiva manchi ancora qualche settimana. Thohir per la rifondazione della squadra ha messo in campo tutte le sue energie finanziarie, ma si muove anche per ingaggi di giocatori svincolati. Dopo l’ingaggio di Vidic dal Manchester United, in neroazzurri hanno messo sottocontratto Caner Erkin, 26 anni ad ottobre.

L’esterno sinistro del Fenerbahce ha un contratto in scadenza il 30 giugno e l’Inter ne ha approfittato per aggiudicarsi il cartellino del giocatore. Erkin ha un curriculum di tutto rispetto: si tratta di un terzino-mediano con una soddisfacente capacità in area avversaria, avendo segnato 8 goal in 83 presenze nel campionato turco.

Prima del Fenerbahce ha indossato le maglie del Cska Mosca e Galatasaray e con 19 presenze nella Nazionale della Turchia, segnando un goal. Non solo l’Inter aveva da tempo messo gli occhi addosso sul giocatore turco, ma anche il Bayern Monaco lo aveva seguito nei mesi scorsi, così come la Roma ed il Liverpool.

Il Fenerbahce ha provato a trattenere il giocatore proponendogli un rinnovo del contratto fino al 2017, ma il giocatore si è rifiutato di siglare le carte scegliendo l’Inter come sua prossima squadra. Il valore del cartellino di Erkin è fissato a circa 9 milioni di euro. Nell’Inter del futuro, Erkin completerà il reparto degli esterni con Jonathan e D’Ambrosio a destra e Nagatomo a sinistra.

Nonostante la disponibilità economica di Thohir, la società neroazzurra si muove con discrezione sul mercato e non disdegna giocatori svincolati che arrivano a parametro zero.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*