ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Helena Costa nuova allenatrice del Clermont
Helena Costa nuova allenatrice del Clermont

Helena Costa nuova allenatrice del Clermont

Helena Costa rappresenta un’autentica novità e rivoluzione nel mondo del calcio. L’allenatrice è stata ingaggiata dal Clermont, squadra che milita in Ligue 2, la seconda serie del campionato francese. Il club ha reso noto l’ingaggio della donna che allenerà la squadra per i prossimi due anni.

Helena Costa ha fatto parte dello staff tecnico del Benfica ed ha allenato la squadra femminile dell’Odivelas, oltre che alle nazionali di Qatar e Iran. Helena Costa è la prima donna ad essere chiamata a sedersi sulla panchina di un club professionistico francese. La società ha emanato un comunicato con il quale dà il benvenuto alla nuova allenatrice, che rappresenta l’inizio di una nuova era.

Il Clermont, con i suoi 17 giocatori in rosa, è la prima società francese che ha scelto una donna per la guida della squadra. Una scelta sicuramente coraggiosa quella del presidente Claude Michy, che vuole dare una scossa alla sua squadra dopo una stagione decisamente deludente. Helena Costa, 36 anni, è una veterana del calcio.

Laureata in Scienze dello Sport con il massimo dei voti, la neo allenatrice del Clermont dopo la laurea ha preso il tesserino da allenatrice ed ha cominciato una lunga gavetta, arrivando fino in Scozia dove ha lavorato anche con il Celtic in qualità di talent scout. L’investitura come allenatrice di una squadra di calcio maschile è il coronamento di un sogno che finalmente è diventato realtà.

L’ingresso delle donne nel mondo del calcio non può non essere accolto con favore. Ad Helena Costa facciamo un sincero in bocca al lupo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*