ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Bradl e Pedrosa operati al braccio
Bradl e Pedrosa operati al braccio

Bradl e Pedrosa operati al braccio

Dani Pedrosa e Stefan Bradl sono stati entrambi operati al braccio, seppur per motivi diversi. Il primo ha subito un intervento chirurgico all’Hospital Universitario Quirón Dexeus di Barcellona, con il quale è stato risolto il fastidio muscolare che lo seguiva da diverse settimane.

Ad operare il pilota è stato il Dott. Xavier Mir, responsabile della Unitá degli arti superiori e Microchirurgía della mano, che ha messo fine al calvario di Pedrosa che accusava molto fastidio all’avambraccio. La diagnosi dice che il pilota di Sabadell può prendere partecipare tranquillamente alla quinta tappa del Campionato del Mondo, il Grand Prix Monster Energy de France che si correrà la prossima settimana a Le Mans.

Nello scorso weekend Pedrosa ha girato sul circuito di Jerez de la Frontera conquistando la terza posizione ed ha partecipato ieri al primo dei test ufficiali  post-GP della stagione, sullo stesso circuito nonostante il dolore lo abbia sempre seguito. Anche Bradl si è dovuto sottoporre ad intervento chirurgico.

Dopo cinque giri a Jerez de la Frontera Stefan ha iniziato ad accusare i primi dolori al braccio destro e non ha potuto correre come voleva. Il campione del mondo Moto2 del 2011 è stato operato dal Dott. Wolfgang Streifinger all’ospedale di Wertingen, nella regione della Bavaria, il quale ha dichiarato che l’intervento è perfettamente riuscito.

L’intervento è durato appena 15 minuti ed il pilota potrà tornare a correre anche lui già dal prossimo Gran Premio di Le Mans. Due piloti, due operazioni simili. Non resta che vederli sul podio insieme.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*