ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Europa League: Milan rischia di conquistare qualificazioni
Europa League: Milan rischia di conquistare qualificazioni

Europa League: Milan rischia di conquistare qualificazioni

Non è facile conquistare un posto in Europa League: nelle ultime settimane, mentre si è stabilizzata la corsa delle squadre in proiezione della Champions League o Coppa dei campioni, la coppa più autorevole in ambito europeo, che ormai è stata conquistata da Juventus, Roma e Napoli, rispettivamente al primo, secondo e terzo posto del campionato di serie A italiano, sembra sempre più accesa la gara per conquistare un posto nella seconda coppa europea, l’Europa League.

Negli ultimi giorni c’è stata la vittoria dei rossoneri nel derby lombardi giocato tra Inter e Milan, e quindi i diavoli continuano a sperare alla possibilità di ottenere le qualificazioni di Europa League.

Un merito va senza dubbio al commissario tecnico della squadra di Berlusconi, cioè Clarence Seedorf, che è un allenatore molto pignolo: tutto deve essere organizzato, e nelle ultime settimane niente si può fallire.

Manca la sfida a San Siro contro il Sassuolo, e non è niente di facile, vista la bella figura che ha fatto con la Fiorentina in casa Toscana per 4 a 3.

La classifica parla chiaro: l’Inter si trova a quota 57 punti, Torino a 55, sia Milan che Parma stanno a 54, Lazio e Verona davvero lontane, a 52.

L’ultima giornata sarà davvero tosta, dal momento che si tratta di incastri drammatici che includono altresì la possibilità di salvarsi: l’Inter dovrà giocare a Verona con il Chievo che ha soli 30 punti, la Lazio deve sfidare il Bologna a 29 punti e il Sassuolo a 28 punti.

Un Milan, quindi, che è a rischio per la qualificazione, che è affidato ai risultati delle rivali, ma che è su una linea positiva che ha solo un nome, Clarence Seedorf.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*