ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Ciclomercato: Dumoulin passa alla Jumbo-Visma, Gilbert ritorna alla Lotto Soudal
Ciclomercato: Dumoulin passa alla Jumbo-Visma, Gilbert ritorna alla Lotto Soudal

Ciclomercato: Dumoulin passa alla Jumbo-Visma, Gilbert ritorna alla Lotto Soudal

Giornata ricca di novità, per quanto concerne il ciclomercato: tra le trattative andate in porto, il passaggio di Tom Dumoulin alla Jumbo – Visma e quello di Philippe Gilbert alla Lotto Soudal.

Nonostante un contratto pluriennale, peraltro rinnovato di recente, Tom Dumoulin ha deciso di lasciare il Team Sunweb. Alla base della decisione, una stagione praticamente fallimentare, che l’ha visto ritirarsi al Giro d’Italia a causa di una caduta, senza riuscire a recuperare in tempo né per il Tour de France e né per la Vuelta a Espana.

Nonostante i ringraziamenti di circostanza e l’apparente divorzio consensuale, l’avventura dell’olandese dal manager Ewan Spekenbrick non finisce nel migliore dei modi. Ecco pronto, così, un triennale con il Team Jumbo – Visma, che continua ad allestire una rosa altamente competitiva e piazza un colpo da novanta con l’obiettivo di “inseguire tanti sogni insieme”.

Per una compagine affiliata ai Paesi Bassi, ecco dunque il numero uno dei tanti talenti olandesi per quanto concerne le corse a tappe.

Sul fronte Belgio, dopo tanti anni alla corte di Patrick Lefevere, Philippe Gilbert decide di ritornare nella squadra in cui ha già militato da ragazzo: l’ex iridato lascia la Deceuninck – Quick Step e passa alla Lotto Soudal dove ha colto i primi successi della sua bellissima carriera.

Per lui contratto triennale, che terminerà quando avrà 37 anni: facile ipotizzare, quindi, che il vallone abbia scelto dove terminare la sua carriera agonistica. “Voglio ancora correre. Quando la Deceuninck mi ha proposto un rinnovo annuale, non ho pensato un attimo a cambiare. La squadra che mi più mi ha lusingato è stata la Lotto Soudal”, le sue parole.

Della Lotto versione 2020 non farà più parte il recordman dell’ora Victor Campenaerts, che andrà a rinfoltire la rosa del Team NTT, nuova denominazione della Dimension Data. In attesa di capire se la licenza della squadra sarà giapponese (sede del main sponsor), ricordiamo che la stessa ha già ingaggiato i due giovani italiani Samuele Battistella e Mattia Sobrero.

Clicca qui per tutti gli affari del ciclomercato WorldTour.


About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*