ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1, Red Bull: Horner rilancia Vettel
Formula 1, Red Bull: Horner rilancia Vettel

Formula 1, Red Bull: Horner rilancia Vettel

Il team principal della Red Bull, Christian Horner ha rilasciato un’intervista a la Gazzetta dello Sport rilanciando le aspirazioni di Sebastian Vettel.

Prima che la Formula 1 si trasferisca in Spagna, il team principal della Red Bull, Christian Horner ha fatto tappa in Italia dove ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua scuderia.

Horner ha innanzitutto negato che quello attuale fosse il momento più difficile attraversato dalla Red Bull, visto che nel 2012 la scuderia ha vissuto un periodo problematico in corrispondenza del cambio dei regolamenti. Secondo Horner i nuovi cambiamenti hanno fino ad oggi favorito la Mercedes, ma la Renault lavora duro per colmare il gap che si è venuto a creare. Secondo Horner le prestazioni sul bagnato in curva della Red Bull sono molto al di sopra di quelle dei concorrenti.

Secondo Horner la Mercedes ha svolto il lavoro migliore a livello di motori quest anno, seguita da Ferrari e Renault, ma il team principal crede ancora al Mondiale, cominciando a ridurre lo svantaggio già dal GP di Spagna. Nella penisola iberica la Red Bull sbarcherà con una nuova veste, evoluta e non rivoluzionata. Horner allontana l’ipotesi di un cambio di motorista se Renault non tornerà competitiva nel breve, ribadendo la sua fiducia nella casa produttrice.

Secondo Horner, Vettel è lo stesso pilota dello scorso anno, soltanto che la macchina non si comporta come vorrebbe, ma i prossimi sviluppi dovrebbero aiutarlo a migliorare. Ricciardo, grande sorpresa, secondo Horner potrebbe essere stato favorito dalla sua esperienza alla Toro Rosso dove guidava con meno carico.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*